Vaccinazioni Covid, ora tocca alla scuola. Partite le richieste ai medici di base

La Nuova Ferrara SALUTE

«Non mi risultano», replica Catapano.

Le prenotazioni, interviene, medico di famiglia e segretario Fimmg, avverranno secondo un doppio binario: «Ai medici sono state fornite dall’Asl le liste di assistiti che rientrano nel personale scolastico, ricavate dagli elenchi stilati per la campagna dei test sierologici gratuiti in farmacia.

La platea del personale scolastico ferrarese è di circa 4.500 persone, a fronte di 240 medici di medicina generale. (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Sono 150 i medici di famiglia convenzionati con la Asl di Latina che hanno aderito alla “chiamata” per diventare vaccinatori, circa un terzo del totale. “Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale, abbiamo bisogno di certezze per garantire velocità e il miglior servizio possibile. (Lunanotizie)

Noi medici di famiglia abbiamo dimostrato la nostra disponibilità firmando un accordo unitario con la parte pubblica Politica e Sanità. feb232021. Vaccini da medici di famiglia, aiuto reale per uscire da emergenza. (Edra s.p.a.)

I medici di base in Italia iscritti ad organizzazioni di categoria "son circa 43mila, e sono 26mila gli iscritti alla Fimmg. Vaccini Covid dai medici di base? (AvellinoToday)

Sul fronte delle vaccinazioni, la Liguria sta scendendo nella classifica delle più efficienti: ieri il tasso delle dosi somministrate era al 67%. « Dalla fine della prossima settimana, se i dati confermeranno come quelli attuali, entreremo in fascia gialla», annuncia Toti. (La Repubblica)

Poi, naturalmente, c’è anche l’annoso problema delle dosi, sempre con il contagocce: in tutto ne dovrebbero arrivare 80mila, sempre però che non ci siano ulteriori tagli. «Il meccanismo sarà lo stesso utilizzato durante la campagna vaccinale antinfluenzale», spiega il segretario provinciale della Fimmg, la Federazione italiana dei medici di medicina generale, Pier Luigi Bartoletti. (Il Mattino)

Tra questi, la storia di Mario Avano, 66 anni, medico di base del popolare quartiere di Barra, merita di essere raccontata. A… - TgLa7 : #Vaccini: siglato intesa tra medici base, governo e Regioni - mariave92602485 : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - PPASQUERO : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - (Zazoom Blog)