Vaccinazioni e ripresa economica, le Regioni chiedono un cambio di passo

Vaccinazioni e ripresa economica, le Regioni chiedono un cambio di passo
L'Aquila Blog INTERNO

Le Regioni chiedono questo al nuovo governo: vogliono una diga ai contagi, ma anche misure che tengano conto dell’oggettiva realtà dei casi sul territorio e delle sofferenze economiche.

E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese”

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (L'Aquila Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualche cambiamento, infatti, a partire da domenica 21 febbraio, ci sarà: Emilia Romagna, Molise e Campania passano da essere gialle ad arancioni a causa dei nuovi dati forniti nel monitoraggio di oggi dell’Iss. (Stranieri in Italia)

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, «è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute». (L'Eco di Bergamo)

Abruzzo. Le province di Pescara e di Chieti, dove la variante inglese è responsabile di oltre il 65% dei contagi, sono totalmente in zona rossa. Piemonte. Il Comune di Re, nel Verbano-Cusio-Ossola, è entrato in zona rossa dalle 18 di ieri. (Oggi Scuola)

Covid, in Italia scatteranno zone rosse: ecco dove. Cosa cambia per la scuola?

I militari presidiano i confini del comune di circa 4mila abitanti in provincia di Latina. LOMBARDIA - Zone rosse circoscritte anche in Lombardia, i lockdown mirati riguardano i comuni di Bollate, Castrezzato, Mede e Viggiù. (Giornale di Puglia)

Gialla o arancione, le due strade di Draghi (Di sabato 20 febbraio 2021) Governatori spaccati nella lotta al Covid , ma uniti nel chiedere una svolta netta e chiara al Governo Draghi. Zone Italia Covid: Regioni spaccate. (Zazoom Blog)

La Regione Lazio sta per emanare due ordinanze per disporre due zone rosse in seguito all’alta incidenza di casi: i comuni coinvolti sono quelli di Colleferro e Carpineto Romano, in provincia di Roma. Altre due zone rosse sono state istituita nella regione per l'alta incidenza di casi legati alla variante. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr