Coronavirus, l’Oms conferma: “Trasmissione per via aerea? Ci sono prove”

Inews24 SALUTE

Sebbene stiano emergendo molte prove sulla trasmissione del Coronavirus, l’Oms vuole prendersi del tempo per ricerche maggiormente approfondite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, la lettera degli esperti all’Oms parla di trasmissione aerea. Coronavirus, l’Oms afferma: “Sono necessarie ulteriori ricerche”. La trasmissione del Coronavirus avviene anche via aria.

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Coronavirus, l’annuncio dell’OMS: “La pandemia sta accelerando”. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I comportamenti da adottare. “La possibilità di trasmissione di Sars-CoV-2 per via aerea in luoghi pubblici particolarmente affollati non può essere esclusa”, prosegue Allegranzi. Finora si pensava che il virus “viaggiasse” attraverso le goccioline del respiro, piuttosto grandi e incapaci di raggiungere distanze elevate. (Sky Tg24 )

There are several ways to reduce your risk of COVID-19. Va specificato che le parole in conferenza stampa di Alleganzi non corrispondono ad un cambio delle linee guida ufficiali dell’organizzazione. (Il Riformista)

Adesso l’ipotesi è che possano essere trasmesse anche per aerosol, quindi rimanere sospese per un certo periodo di tempo, il che - se confermato- cambierebbe le norme di comportamento negli spazi chiusi, affollati, di limitate dimensioni e con scarsa ventilazione. (Giornale di Sicilia)

Il DG dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante la conferenza stampa tenutasi ieri, si è espresso così in merito alla diffusione del virus: "La pandemia sta accelerando e chiaramente non abbiamo raggiunto il picco. (La Lazio Siamo Noi)

Per ora abbiamo raggiunto globalmente oltre 11milioni di casi e 535 mila vittime. Nel mondo ci sono 11,5 milioni di casi, mentre le vittime sono salite a 535mila. Secondo l'Oms la pandemia del nuovo coronavirus sta accelerando e non ha ancora raggiunto il suo apice. (Wired Italia)

Coronavirus. Oms, prove sulla trasmissione per via aerea del coronavirus. L’Oms afferma di aver rintracciato l’esistenza di prove circa la trasmissione aerea del nuovo coronavirus. L’Oms sul coronavirus: ‘Prove sulla trasmissione per via aerea del virus’. (News Mondo)