Tamponi salivari prima di entrare in classe: si parte mercoledì con i primi test

Tamponi salivari prima di entrare in classe: si parte mercoledì con i primi test
VeneziaToday INTERNO

Scuola, si parte con i test salivari. Parte mercoledì, dura per tutto l’anno scolastico e punta a coinvolgere circa 1500 studenti il monitoraggio covid nel liceo Ettore Majorana di Mirano e nell’istituto comprensivo Daniela Furlan di Spinea.

- dice il direttore generale dell’Ulss 3 Edgardo Contato - Nelle due scuole sentinella che andremo a monitorare, il progetto sarà implementato fino alla copertura di tutti gli studenti

È una prassi che da mercoledì in poi gli studenti si abitueranno a compiere ogni due settimane. (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Autobus in servizio per portare gli studenti a scuola a Treviso, prende fuoco. A Treviso, per un gruppo di studenti, è stato un primo giorno di scuola segnato dalla paura. Tanta paura e tanto sconcerto da parte dell'autista e di tutte le persone che hanno vissuto questa vicenda; un pulmino, dopo accompagnato gli studenti a scuola, ha preso fuoco stamattina. (Informazione Oggi)

Anche alcune settimane fa si erano azzardate ipotesi sull’estensione del Green Pass anche per gli studenti che hanno più di 12 anni. Green Pass obbligatorio anche per gli studenti secondo Abrignani. Durante un’intervista a La Stampa, il professore ha proposto di allargare il Green Pass anche agli studenti che hanno tra 12 e 19 anni, proprio come accade per gli universitari. (Investire Oggi)

Rimarranno solo le supplenze brevi, gli spezzoni, qualche posto restituito per esaurimento delle graduatorie che però gestiranno le scuole in modo diretto» Un addetto di segreteria nominato dal preside entrerà sul nostro sistema informativo e avvierà il controllo del green pass. (Corriere della Sera)

10 immagini per vedere la scuola, vicina o lontana

Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente alla Statale di Milano, commentando le parole del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a Sky TG24, che nel caso di un contagio a scuola “si farà attenzione a quel gruppo, a quella classe, a quella scuola ma non sarà più possibile mettere in Dad tutta una regione. (Orizzonte Scuola)

Mense scolastiche Per le mense scolastiche è confermato l’uso della mascherina da parte degli operatori Il decreto del 6 agosto 2021 introduce l’obbligo del Green pass per insegnanti e personale scolastico. (La voce di Rovigo)

Nei primi giorni di settembre, la scuola ricomincia in diverse parti del mondo. La scuola è iniziata il 5 settembre - Ansa. Studentesse tornano a casa dopo aver seguito la lezione, il 9 settembre, a Ciamis, West Java, Indonesia - Antara Foto/Adeng Bustomi/via Reuters. (Avvenire.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr