Estate 2021, “In spiaggia con le regole 2020. Ma dobbiamo essere gialli”

Lecceprima.it INTERNO

“Ma è chiaro, dobbiamo essere gialli perché arancioni significherebbe chiusura” prosegue Fabrizio Santorsola appellandosi alla responsabilità dei fruitori dei lidi che, tuttavia, quest’anno sono più sensibili a calzare la mascherina, a igienizzare le mani e mantenere il distanziamento sociale.

Linee guida per gli stabilimenti balneari, le spiagge attrezzate e le spiagge libere

All’indomani della riunione tenutasi in regione Puglia sulle linee guida da adottare quest’anno e sulle date di partenza della stagione estiva, resta un incognita: i colori. (Lecceprima.it)

Su altre testate

Spiagge libere. Anche in questo caso si potranno applicare le linee guida concordate tra Regione e Anci Liguria e proposte ai Comuni che avranno libertà di scelta e di opzione in base alle specifiche esigenze e caratteristiche della località È pronta a partire la stagione balneare 2021 con le linee guida approvate venerdì 30 aprile dalla Giunta regionale, su proposta del coordinatore interregionale del Tavolo de Demanio e assessore della Liguria, Marco Scajola, caratterizzate dalle stesse norme previste nel 2020. (GenovaToday)

L’ordinanza balneare firmata dal sindaco del Comune di Cervia Massimo Medri dà avvio alla stagione turistica. E’ vietato l’accesso in spiaggia dalle ore 1.00 alle ore 5.00 del mattino, eccetto nelle serate di apertura degli stabilimenti balneari oltre le ore 24 (RavennaToday)

Lo spirito sicuramente è migliore dell’anno scorso quando c’era incertezza totale e l’Italia si trovava in una situazione di lockdown. Ad estremo ponente, anche a Ventimiglia soltanto gli stabilimenti con servizio ristorazione sono già pronti aprendo le porte al pubblico soltanto per quanto riguarda quell’aspetto (SanremoNews.it)

Tempo permettendo (qui le previsioni meteo), non tutte le coste laziali sono pronte ad accogliere residenti e non, sui propri arenili. Al momento, però, senza ordinanze balneari e senza controlli, il rischio è che in spiaggia libera si creino assembramenti. (RomaToday)

In caso di servizio di salvataggio proposto in forma individuale, il Piano dovrà essere conforme alla. disciplina dettata dall’Ordinanza balneare n. Tutte le attività autorizzate devono essere svolte senza arrecare disturbo o turbativa ai bagnanti e. (RavennaNotizie.it)

L’ordinanza si applica a tutti coloro che gestiscono qualsiasi tipo di struttura destinata alla balneazione, dagli stabilimenti balneari alle spiagge libere attrezzate, ma anche a chi frequenta le spiagge libere”. (IlFaroOnline.it)