Il report vaccini del 5 maggio: i dati regione per regione

LaPresse SALUTE

Sono 21.615.054 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Italia. Secondo il report vaccini del Ministero della Salute, al 5 maggio sono 21.615.054 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate fino ad ora, pari all’87,2% delle 24.779.590 ricevute.

Sono 6.387.653 le dosi somministrate tra gli over 80.

Le persone che hanno ricevuto entrambe le dosi sono 6.522.822.

Marche, Veneto e Lombardia sono le Regioni che hanno somministrato di più in base alle dosi ricevute. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

In zona rossa la scuola in presenza è garantita dal 50 al 75% Non ci saranno enormi cambiamenti nella nuova mappa dei colori delle regioni in vigore da domani lunedì 3 maggio. (Sputnik Italia)

Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. Spostamenti. (Tiscali Notizie)

Zona gialla da oggi, 3 maggio, con regole per spostamenti 'liberi' e ristoranti aperti a pranzo e cena da Lombardia a Lazio, da Campania a Veneto. Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. (Adnkronos)

Quali spostamenti sono consentiti? Sono quindi in zona gialla tutte le altre regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto, oltre alle province autonome di Bolzano e di Trento. (ilmessaggero.it)

Le ordinanze del ministro Speranza, entrate oggi in vigore, riguardano due Regioni: la Valle d'Aosta, che passa in zona rossa dalla zona arancione, e la Sardegna che fa il percorso inverso. L'unica Regione in zona rossa è la Valle d'Aosta (Fanpage.it)

Se non la si ha con sé, può essere fornita dalle forze di polizia. Autocertificazione in zona rossa. Chi si trova nella zona rossa deve sempre essere in grado di dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr