Elezioni: Bonino, mai visto voltafaccia così truffaldino come quello di Calenda

LaPresse INTERNO

Così la senatrice di +Europa, Emma Bonino, in conferenza stampa nella sede del partito a Roma assiema al segretario del Pd, Enrico Letta e quello del partito Benedetto Della Vedova

(LaPresse) – “E’ la prima iniziativa comune” tra +Europa e Pd “dopo la rottura di Azione.

Devo dire che in tutta la mia lunga vita politica mai avevo visto un voltafaccia così repentino, immotivato e truffaldino”.

Roma, 10 ago. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – “Ne stiamo discutendo in queste ore, lo stiamo facendo anche con gli altri contraenti della coalizione. Roma, 10 ago. (LaPresse)

Calenda sembrava pronto ad abbracciare subito Italia Viva per dare alla luce il polo centrista. La formazione politica che si batte per la fauna – infatti – ha incassato appena lo 0,6% alle elezioni europee del 2019 (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, entrando nella sede del suo movimento. Ne è appena saltato uno, non parlo più di accordi finché non sono fatti". (Repubblica TV)

“Accordo con Renzi? Ne è appena saltato uno non parlo più di accordi finché non sono fatti”, così il leader di Azione, Carlo Calenda, entrando nella sede del suo movimento dopo l’intervista rilasciata a La Stampa. (Il Fatto Quotidiano)

Gli sfascisti . Al senato 25,5% alla coalizione di Letta, 6% a Conte, 3,5% a Iv+Azione. (Il Manifesto)

E qualche fonte sussurra il nome di Mara Carfagna, la ministra del Sud appena approdata ad Azione assieme a Maria Stella Gelmini. Dall’entourage del senatore di Rignano, filtra un amaro scetticismo: «Sarebbe bello costruire il Terzo polo, sarebbe la novità di questa campagna elettorale (ilmessaggero.it)