Il maltempo arriva in Campania: a Caserta strade come fiumi e fogne esplose

ilmattino.it INTERNO

Un quarto d'ora di pioggia torrenziale e Caserta è finita in ginocchio.

Tutte le strade del centro sono divenute fiumi in piena, decine di alberi sono caduti.

Come ogni anno, al primo temporale estivo che ritrova puntualmente caditoie intasate, fognature a pezzi, un'incuria diffusa per tutti i servizi.

Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco per negozi allagati, cantinati sotto il livello dell'acqua e black out elettrici. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In alcune importanti arterie del centro di Caserta, come via Unità d'Italia, viale Medaglie d'Oro e Corso Trieste, l'acqua ha raggiunto un liv (Caffè Procope)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Caserta / Caiazzo – Alberi abbattuti, due persone in ospedale perché colpite dai rami, allagamenti in diversi punti della città, sott’acqua anche il parcheggio dell’ospedale civile. (Paesenews)

Alberi caduti in via Roma e corso Trieste. CASERTA Poco fa abbiamo scritto del temporale che si è abbattuto sulla città, pubblicando alcune foto. ALL’ARTICOLO La pioggia caduta non giustifica i fiumi in piena che allagano le strade del capoluogo. (CasertaCE)

Situazione ancora più grave in Irpinia dove le forti piogge hanno trasformato in torrenti molte strade, travolgendo le auto in sosta. I fulmini hanno fatto saltare anche diversi contatori in tutta la zona da Mercogliano a Monteforte Irpino. (PUPIA)

Strade trasformate in fiumi anche a Marcianise, a Maddaloni, a San Nicola La Strada e tutto il basso casertano. Proprio a Caserta, i forti venti hanno fatto crollare un albero nei pressi del bar La Torre, sfiorando le automobili in sosta, mentre corso Trieste risulta completamente allagato. (Fanpage.it)

L'epicentro a Caserta: strade completamente allagate, fiumi di acqua sporca che trasportavano rifiuti lasciati ai margini delle strade, sui marciapiedi, per andare a sbattere in qualche curva, saltando ostacoli. (ilmattino.it)