Terrorismo, fermati a Trento due giovani di origine kosovare: progettavano un attentato

Corriere della Sera INTERNO

Nel corso dell’operazione, sono state eseguite alcune perquisizioni che hanno consentito di sequestrare materiale informatico e prodotti chimici —- precursori per la fabbricazione di ordigni esplosivi — consegnati al Raggruppamento investigazioni scientifiche per gli accertamenti tecnici

Il gip del Tribunale di Rovereto (Trento), ha disposto la misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari, con obbligo di braccialetto elettronico, nei confronti del solo uomo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

I due infatti, sono stati fermati in una straordinaria operazione dai Carabinieri del Ros, ma solo uno dei due è agli arresti domiciliari, l’altra è tornata tranquillamente in libertà". Il giudice, evidentemente, ha ritenuto non vi fosse tale pericolo ma la questione posta da Ambrosi è senz'altro fondata. (il Dolomiti)

Nel corso dell’operazione, sono state eseguite alcune perquisizioni che hanno consentito di sequestrare materiale informatico e prodotti chimici – precursori per la fabbricazione di ordigni esplosivi – consegnati al Raggruppamento Investigazioni Scientifiche per gli accertamenti tecnici I Carabinieri del ROS, con il supporto del Comando Provinciale Trento, del Gruppo di Intervento Speciale (G. (il Fatto Nisseno)

Secondo quanto trapela dalle indagini, il giovane trentino voleva diventare un combattente. I due si sono incontrati sui social e due anni fa si sono sposati in moschea nel senese. (RadioSienaTv)

Non pare che ci fosse un pericolo imminente, anche se il marito, perito chimico, aveva accesso a sostanze idonee alla fabbricazione di esplosivi (la Repubblica)

Nei confronti del terrorismo islamista non si deve mai abbassare la guardia, nemmeno quando le notizie a riguardo ci sembrano distanti e lontane. Pubblicità Pubblicità. (la VOCE del TRENTINO)

Si tratta di indicazioni che provengono da infusori del pensiero dello Stato islamico che su alcuni video in lingua inglese, francese e araba, parlano di ricette per torte, che sono in sostanza indicazioni su come confezionare un ordigno. (Alto Adige)