Coronavirus, Conte al Senato: "Confronto più intenso con opposizioni"

Sky Tg24 INTERNO

Ora c'è un nuovo decreto e possiamo riprodurre questa metodologia di lavoro, anzi darò mandato al ministro D'Incà di elaborare un percorso di più intenso confronto".

Dopo l’informativa alla Camera di ieri, Conte interviene anche al Senato per fare il punto sull’azione di governo per l’emergenza coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA LETTERA DI CONTE A UN'INFERMIERA).

Il premier poi è tornato a sollecitare l’Ue: "Questa è una battaglia - dice - che in Europa si vince tutti insieme altrimenti a perdere saremo tutti". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell'informativa in Senato. Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su facebook riferendosi alla risposta del governo all'emergenza sanitaria Coronavirus (Rai News)

Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l’Emilia Romagna - sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto. Quello che ora dobbiamo fare tutti, nessuno escluso, è continuare a rispettare le regole, con pazienza, responsabilità e fiducia. (Corriere della Sera)

Il governo ha agito con massima determinazione”, ha detto Conte. Il premier ha poi fatto un accenno alla questione dei dispositivi di protezione individuale, le mascherine su cui si discute per la scarsa reperibilità. (newsbiella.it)

Quindi l'affondo di Conte sulle aree più colpite:. "A Bergamo a breve sarà operativo l’ospedale da campo dell’associazione nazionale Alpini. Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l’Emilia Romagna - oggi, sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto. (AGI - Agenzia Italia)

"Nel lavoro per il decreto marzo abbiamo incontrato i leader dell'opposizioni e nel testo sono state raccolte alcune delle loro indicazioni, e anche ieri alla Camera ho ricevuto ampie aperture al confronto. (Giornale di Sicilia)

Si può fare. Coronavirus, Conte: "Governo favorevole a un confronto con l'opposizione per il rilancio". (La Stampa)