Rizzoli: "VAR a chiamata? Ci stiamo pensando. Dipende dall'IFAB, ci vorrà tempo"

TUTTO mercato WEB SPORT

Rizzoli: "VAR a chiamata?

Dipende dall'IFAB, ci vorrà tempo". vedi letture. Ai microfoni di Radio Rai, nella trasmissione, Radio Anch'io Sport, ha parlato Nicola Rizzoli, affrontando gli argomenti relativi alle tante polemiche arbitrali.

Non è un'idea che ci vedrebbe contrari ma la scelta deve essere fatta dall'IFAB, che decide le regole.

Sul protocollo c'è scritto di andare a rivedere gli errori chiari ed evidenti, per questo motivo non sempre gli arbitri vanno a rivedere le azioni". (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Il designatore arbitrale Nicola Rizzoli parla ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Radio 1: "Var a chiamata? La Var non serve per redimere dubbi, rovinerebbe spettacolarità". (ilBianconero)

Il protocollo può essere migliorato, il progetto Var è giovane e quindi anche attraverso gli errori verrà perfezionato“. C’è stata malizia dell’attaccante, il 99% degli arbitri avrebbe dato quel rigore“. (Fiorentina.it)

Il protocollo può essere migliorato, il progetto VAR è giovane e quindi anche attraverso gli errori verrà perfezionato". "Il ruolo del VAR non è ancora professionale, nel giro di qualche anno saranno tutti professionisti. (Firenze Viola)

Spero che si possa fare, anche per fare esperienza e migliorare tutti insieme, grazie anche alla Lega B». Se guardiamo la dinamica dell'azione era difficilissimo dal campo vedere qualcosa di diverso nella dinamica dell'azione con il contatto tra Caicedo e Dragowski. (Il Messaggero)

Nicola Rizzoli, designatore arbitrale, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Radio 1: "Var a chiamata? La Var non serve per redimere dubbi, rovinerebbe spettacolarità". (AreaNapoli.it)

Se dovessimo utilizzare la tecnologia per redimere i dubbi si andrebbe a incidere molto, per questo si va a correggere solo errori chiari ed evidenti. Perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. (LAROMA24)