Motocross, Cairoli annuncia il ritiro: "Chiudo un capitolo della mia vita"

Tempo Stretto SPORT

Di sicuro resterò nell’ambiente, il motocross è comunque la mia vita – chiosa Cairoli – resterà la mia grande passione e con KTM continuerò il mio percorso, anche se con un ruolo diverso.

Una passione che si trasforma in competizione e agonismo già a 7 anni quando compete nei campionati provinciali e regionali di minicross vincendo.

Mi aspettano ancora tante cose da fare nella vita dopo il 2021, ma intanto c’è ancora un obiettivo a cui dobbiamo pensare

A cui segue un settimo posto e poi due secondi posti nel 2016 e 2018 intervallati dal 9° titolo mondiale e ultimo nel 2017 su Ktm. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altre testate

Sin qui ha vinto 93 Gran Premi e per 177 volte è salito sul podio. Certamente il Mondiale Motocross perde uno degli artefici più importanti e longevi della sua storia. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli lascerà le competizioni a fine stagione. Il motociclista di Patti, in provincia di Messina, ancora matematicamente in corsa per il decimo titolo iridato, lo ha annunciato a Roma. (La Repubblica)

Il mio primo titolo fu già qualcosa di incredibile, la realizzazione di un sogno per me e per la mia famiglia. Poco prima, a diciannove anni, stavo per smettere, poi la chiamata del team De Carli ha ridato slancio alla mia carriera (Motosprint.it)

cairoli pilota e uomo — Negli anni la linea si è assottigliata sempre di più, con nuovi, talentuosi e affamati avversari CAIROLI SIMBOLO DEL MOTOCROSS — Ma oltre i successi, le vittorie, i titoli iridati, Tony Cairoli è un personaggio. (La Gazzetta dello Sport)

Un obiettivo che più passavano gli anni più diventava difficile da realizzare, e adesso, con l'annuncio del ritiro resta un'ultima occasione per tentare l'impresa, altrimenti, come successo per il campione della MotoGP, il decimo titolo resterà solamente un sogno. (Motosprint.it)

Ma Tony non è solo stato un pilota fuori dall'ordinario: è anche la miglior persona che si possa incontrare nel paddock. Dev'essere difficile dire basta a ciò che ami, tanto più farlo quando sei ancora competitivo per il titolo. (la Repubblica)