A Ischia 4 milioni dal 2009, ma opere mai partite

ilmattino.it INTERNO

Sbriciolamenti continui, alluvioni storiche, disastri vecchi e sempre nuovi; allarmi, prevenzione, progetti, promesse, soldi mai spesi, mappe e perimetrazioni redatte e abbandonate nei cassetti. E poi, voti, elezioni e amministrazioni saltate come tappi di bottiglia. A Casamicciola, e il limite geografico è indicativo, il vortice della tragedia annunciata incalza le responsabilità stratificate, le opere mai realizzate, le grida perdute nel nulla. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Il condono del 2018 imbarazza Conte: “Non fu sanatoria”. Ma lo dice la norma di Emanuele Lauria (la Repubblica)

Correva l’anno 2018, ultimi giorni di ottobre, e nell’aula dei deputati andava in scena l’approvazione del cosiddetto Decreto Genova. (L'HuffPost)

Questa relazione da vita a ciò che è definito l’oro giallo, per via dei suoi effetti positivi sulla nostra salute. Il miele è un magico prodotto noto anche come oro giallo che nasce dall’incontro tra il meticoloso lavoro delle api e il polline dei fiori. (Quotidiano di Ragusa)

E così si va avanti per tutta la giornata tra un silenzio imbarazzante dei grillini allora al governo con la Lega e dei democrat (prima sulle barricate, ora alleati con Di Maio che volle quella sanatoria). (ilmattino.it)

La frana ha avuto origine dalla sommità della montagna che domina Ischia: è precipitata a valle correndo per centinaia di metri travolgendo tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino. Dopo i boati sono arrivate le frane piene di terriccio e massi, in un turbine di detriti dalla parte alta del paese, il Rarone, sotto il monte Epomeo. (Today.it)

“The Art Room by Samsung”: arte e tecnologia per tutti. Come puoi apprezzare la galleria Frameless? Frameless potrebbe essere l’evoluzione della galleria espositiva tradizionale in cui le opere sono collocate in spazi ampi per presentarle al pubblico. (Periodico Daily)