Quali sono le regole sanitarie per la maturità 2021

Quali sono le regole sanitarie per la maturità 2021
Wired Italia INTERNO

Dal prossimo 16 giugno cominceranno i colloqui orali che hanno sostituito le tradizionali prove scritte con cui si svolgevano gli esami di stato prima della pandemia di Covid-19.

Il protocollo ministeriale sulle norme di sicurezza ha sconsigliato l’uso delle Ffp2 per i candidati, mentre possono essere usate dal personale docente e di servizio.

Distanziamento. Durante il colloquio il distanziamento tra studenti e studentesse e ogni membro della commissione dovrà essere di almeno due metri

Guanti. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La propensione a immunizzarsi tra i ragazzi ha sorpreso molti adulti. Niente scritto, solo orale, ma stavolta con la possibilità di non essere ammessi alla prova oppure di essere bocciati. (TGR – Rai)

Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti.it: - Gruppo Facebook Maturità 2021. - Telegram Maturità 2021. Non diversamente dalla precedente maturità, i membri della commissione, i candidati e gli eventuali accompagnatori degli studenti dovranno firmare un'autodichiarazione sulle proprie condizioni di salute. (Studenti.it)

A dare supporto ai ragazzi in questa fase, evidenzia Studenti.it, c’è ancora il web: riassunti e mappe concettuali sono le risorse a cui si attinge di più. A supportare lo studio dei ragazzi ci sono riassunti e mappe concettuali Cosa è più di aiuto quando si studia? (Yahoo Finanza)

Maturità 2021, cosa cambia rispetto all'anno scorso

Con riferimento agli esami di Stato del secondo ciclo di istuzione, il Presidente e i commissari delle due classi abbinate si riuniranno in seduta plenaria presso l’istituto di assegnazione alle ore 8:30 del 14 giugno 2021. (Tecnica della Scuola)

E formula la comparazione tra studenti che “sanno” molto e studenti che sanno mettere in pratica nella vita. Insomma, quella che è nata come una formula emergenziale di esame di maturità, e che il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi non ha escluso diventi la formula ordinaria, è promossa dagli esperti. (Tecnica della Scuola)

Maturità 2021, l'orale sarà lo stesso dell'anno scorso? MATURITÀ, ESAMI A CONFRONTO. ESAME DI STATO: NEWS. Le cose che devi tenere a mente: (Studenti.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr