Un anno di Covid in Veneto Zaia: uniti contro il mostro

Il Mattino di Padova SALUTE

Chi non sbaglia è soltanto il sapientone da salotto, il laureato del web, chi assiste senza responsabilità.

L’incubo di affrontare ogni giorno, io come Governatore, ma anche tutta la squadra che mi ha affiancato, bollettini di dolore, con positivi, ricoveri, terapie intensive, deceduti, un lockdown drammatico e spettrale.

Ogni giorno abbiamo deciso, fatto, realizzato lavorando in squadra con tecnici, esperti e sanitari

Ora ho capito: come mio nonno aveva fissa in mente l’immagine della guerra, la generazione di oggi porterà nell’anima e racconterà il Covid. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Nelle 24 ore i positivi sono 1244 e i decessi 21. Lo rileva il bollettino della Regione Veneto delle ore 8 del 20 febbraio. (Il Gazzettino)

“E’ un’iniziativa lodevole – spiega Zaia – e ci permette di far chiarezza. Il governatore veneto lancia l’allarme e chiede a Mario Draghi di far valere la propria autorevolezza. “Non c’è materia prima. (L'agone)

Non vorrei - ha aggiunto il governatore - che queste opportunità venissero colte da qualcun altro». Il governatore del Veneto, Luca Zaia, l'ha confidato ieri a Lucia Annunziata durante Mezz'ora in più su Rai Tre (GUARDA LA PUNTATA). (Il Gazzettino)

I contagi attuali nel vicentino salgono a 5297, 59 in più rispetto a ieri, mentre i nuovi positivi registrati nelle ultime ore sono 119 Nei nosocomi veneti, come si diceva, diminuiscono i pazienti ricoverati mentre in area non critica che restano stabili quelli terapia intensiva. (VicenzaToday)

La deposizione di Flor Secondo l’Ansa Flor «ha spiegato agli investigatori che la Regione Veneto si è mossa settimane fa per verificare se ci fosse un’eventualità di reperire sul mercato vaccini anti-Covid. (Corriere della Sera)

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 44.145 tamponi Gli attualmente positivi sono 21.787, inclusi 100 pazienti in terapia intensiva e 772 in area non critica. (Adnkronos)