Un anno di Covid in Veneto Zaia: uniti contro il mostro

Un anno di Covid in Veneto Zaia: uniti contro il mostro
Il Mattino di Padova SALUTE

Chi non sbaglia è soltanto il sapientone da salotto, il laureato del web, chi assiste senza responsabilità.

L’incubo di affrontare ogni giorno, io come Governatore, ma anche tutta la squadra che mi ha affiancato, bollettini di dolore, con positivi, ricoveri, terapie intensive, deceduti, un lockdown drammatico e spettrale.

Ogni giorno abbiamo deciso, fatto, realizzato lavorando in squadra con tecnici, esperti e sanitari

Ora ho capito: come mio nonno aveva fissa in mente l’immagine della guerra, la generazione di oggi porterà nell’anima e racconterà il Covid. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Dalla procura perugina è partita la richiesta di acquisizione di atti alla Regione Veneto. La deposizione di Flor Secondo l’Ansa Flor «ha spiegato agli investigatori che la Regione Veneto si è mossa settimane fa per verificare se ci fosse un’eventualità di reperire sul mercato vaccini anti-Covid. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Israele e UK hanno comprato sì vaccini, ma dalle azie… - smilypapiking : RT @GiovaQuez: Provo a rispondere alla domanda di Zaia. (Zazoom Blog)

Il problema delle mutazioni del Covid-19 ci preoccupa molto, nonostante in Veneto i contagi siano in calo da 47 giorni. L’Istituto superiore di Sanità ha inviato una circolare alle Regioni con l’indicazione di continuare a ricercare le varianti del coronavirus (Corriere della Sera)

Coronavirus Veneto, 1244 nuovi positivi e 21 morti in 24 ore. Mai così alti dal 27 gennaio

Filippo Saltamartini, assessore alla regione delle Marche, è in viaggio: "Le vaccinazioni vanno lente. Qualche settimana fa – dice Saltamartini – mi hanno preso per pazzo perché ho chiesto di produrre i vaccini in Italia. (il Resto del Carlino)

Occorre che si recuperi al più presto le quantità di dosi decurtate e non consegnate nei due mesi scorsi, accelerando il percorso di immunizzazione dei cittadini. La maggior parte dei vaccini sarà consegnata da Pfzier-Biontech (287.820 somministrazioni), a seguire da Astrazeneca (116.100) e Moderna (68.900). (Libertà)

Nelle 24 ore i positivi sono 1244 e i decessi 21. Lo rileva il bollettino della Regione Veneto delle ore 8 del 20 febbraio. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr