In Europa l’inverno anticipa: gelo e botta artica previsti in Italia per fine novembre

In Europa l’inverno anticipa: gelo e botta artica previsti in Italia per fine novembre
Più informazioni:
L'HuffPost INTERNO

Entro la fine del mese di novembre, in particolare nella terza e ultima decade del mese, le temperature potrebbero abbassarsi drasticamente arrivando a livelli da pieno gennaio, in Italia così come nel resto d’Europa.

Quanto questo influenzerà il clima in Italia non è ancora certo, poiché dipende da vari parametri.

I modelli matematici usati per le previsioni metereologiche stanno rivelando a livello stratosferico grandi cambiamenti in tutta Europa, che prospettano la partenza anticipata di un inverno “d’altri tempi”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

L’attuale scenario ancora autunnale evolverà verso un meteo dalle caratteristiche decisamente invernali alla fine della settimana. La massa d’aria artica marittima, irrompendo sul Mediterraneo, creerà tutti i presupposti perché possa scavarsi una depressione sottovento alle Alpi. (Meteo Giornale)

CONTINUA A LEGGERE Vediamo la situazione nel dettaglio. (Zoom24.it)

Previsioni PROSSIMI GIORNI. SETTIMANA, da un maltempo autunnale ad un assaggio d'INVERNODalle piogge autunnali ad una breve tregua, ma da Giovedì 25 Novembre arriverà il peggio del maltempo, e anche la neve a bassa quota. (iL Meteo)

Meteo: WEEKEND, tutto Confermato! Ci attende un'Eclatante Svolta per Sabato 27 e Domenica 28. Le Previsioni

Ecco perché. Vi spieghiamo le reali probabilità di NEVE IN PIANURA al Nord: leggere con attenzione. Come sempre accade in queste situazioni, a beneficiarne saranno maggiormente le regioni di nord-ovest, sebbene anche altrove ci possano essere spunti interessanti. (MeteoGiuliacci)

Previsioni meteo. Dopo la tregua di mercoledì torna l'instabilità e le temperature andranno in picchiata soprattutto al Nord. Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica (Prima Treviglio)

Ci attende un'Eclatante Svolta per Sabato 27 e Domenica 28. Nel fine settimana ci attende un'sul fronte meteorologico.Proprio a cavallo dicon l'arrivo diche avranno importanti conseguenze su gran parte del nostro Paese. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr