Arriva l'inverno, da giovedì maltempo e neve anche in collina

Arriva l'inverno, da giovedì maltempo e neve anche in collina
Altri dettagli:
Prima Treviglio INTERNO

Clima via via più freddo, specie al Nord”.

Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica

Dicembre è alle porte, le vie si riempiono di luci per iniziare a respirare l'atmosfera natalizia e anche l'inverno inizia a fare capolino con maltempo e neve prevista anche in collina.

Previsioni meteo. Dopo la tregua di mercoledì torna l'instabilità e le temperature andranno in picchiata soprattutto al Nord. (Prima Treviglio)

Su altri media

Da giovedì maltempo invernale con piogge, temporali, vento e neve. Mercoledì 24: qualche nota instabile al Sud, tregua altrove ma peggiora la sera. Giovedì 25: maltempo diffuso, neve anche a quote basse sul Nordovest, calo termico. (3bmeteo)

Non lo so, sicuramente dodici mesi sono troppi. Questi erano un rischio calcolato, c'era una componente comprensibile ma politica, però la scienza ci dice che dodici mesi non vanno bene. (La Stampa)

Ecco perché. Vi spieghiamo le reali probabilità di NEVE IN PIANURA al Nord: leggere con attenzione. attenzione all'estremo nordovest: sorprese a quote basse?! (MeteoGiuliacci)

In Europa l’inverno anticipa: gelo e botta artica previsti in Italia per fine novembre

Mentre fenomeni più intensi colpiranno le regioni tirreniche. Non mancano le sorprese meteo durante questa settimana, con il maltempo che tornerà a colpire il paese: temporali, vento e neve a bassa quota. (Inews24)

Fenomeni violenti, anche sotto forma di nubifragio, saranno possibili dapprima sulle regioni tirreniche ed in Sicilia, poi anche su parte del Sud Peninsulare. Non mancheranno rovesci anche forti lungo tutta la fascia tirrenica e la parte occidentale della Sardegna (Meteo Giornale)

I modelli matematici usati per le previsioni metereologiche stanno rivelando a livello stratosferico grandi cambiamenti in tutta Europa, che prospettano la partenza anticipata di un inverno “d’altri tempi”. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr