Ciclismo, Milano-Sanremo: impresa Van der Poel - Primocanale.it

Primocanale SPORT

SANREMO -Terzo lo scorso anno in via Roma, l'olandese Van der Poel: vince la 114ma edizione della Classica di Primavera grazie a una splendida azione in vetta al Poggio. Per lui si tratta della terza Monumento della carriera dopo il Giro delle Fiandre 2020 e 2022. Bene Filippo Ganna, secondo davanti a Van Aert e Pogacar (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Mathieu van der Poel è al settimo cielo dopo aver vinto la Milano-Sanremo 2023. Il neerlandese, che nel corso della settimana aveva espresso dei dubbi sulla sua condizione pur senza essere troppo pessimista, è ora ovviamente soddisfatto del suo stato di forma e anche di come ha gestito il finale, evitando tutti i rischi in discesa per poi spingere negli ultimi chilometri di pianura e mettersi in bacheca la terza Monumento della sua carriera dopo le due vittorie al Giro delle Fiandre (SpazioCiclismo)

“Onestamente non potevo immaginare uno scenario migliore di questo. (OA Sport)

Vuole vincere sempre, da quando era bambino: Mathieu aveva in mente questa giornata da un anno esatto, quando a sorpresa arrivò terzo alla Milano-Sanremo sbucando dal nulla. A lui piace vincere, è fatto così: niente lo diverte di più. (Bicisport)

Spettacolo come di consueto alla Milano-Sanremo, che si è conclusa quest’oggi con il trionfo del fenomeno olandese Mathieu Van der Poel al termine di una bellissima azione solitaria cominciata in vetta al Poggio e terminata con un margine di 15″ sul terzetto inseguitore formato da Filippo Ganna, Wout Van Aert e Tadej Pogacar, in ordine dal secondo al quarto classificato. (OA Sport)

Il forcing sull'ultima asperità di giornata della UAE Team Emirates, dapprima con una trenata di Tim Wellens e successivamente con l'attacco in prima persona di Tadej Pogacar, aveva ridotto a quattro unità la testa della corsa. (Federazione Ciclistica Italiana)

Come da tradizione, grande festa, a Imperia, per il passaggio della Milano-Sanremo. Lungo le strade della città, tantissimi appassionati hanno atteso con trepidazione l’arrivo dei corridori. Milano-Sanremo: Imperia accoglie con entusiasmo la Classicissima (Imperiapost.it)