Accordo di Glasgow, il carbone è stato ridotto

MetaNews.it ESTERI

Vediamo nel dettagli i punti che riguardano l’accordo di Glasgow. I Paesi devono dare un’accelerata alla riduzione delle emissioni già nel breve periodo.

Ed infatti nel 2022 i Paesi dovranno risedersi al tavolo delle trattative per predisporre piani più importanti entro il 2030

L’accordo di Glasgow ha riunito i grandi della terra per confrontarsi in merito alla situaione climatica del nostro pianeta. (MetaNews.it)

Su altre testate

Per il Wwf nell’accordo per il governo “semaforo” «Ci sono buoni passi nella giusta direzione per affrontare la crisi climatica. Abbiamo combattuto per l’eliminazione graduale del carbone nel 2030, ora lotteremo anche per la politica di 1,5 gradi della coalizione dei semaforo» (WelfareNetwork)

Eva Maria Welskop-Deffaa (foto Caritas Germania). Per la Caritas “è positivo che le persone particolarmente vulnerabili siano considerate” (persone che ricevono benefici sociali, persone indebitate, persone con disabilità, migranti nei campi per rifugiati alle porte dell’Europa). (Servizio Informazione Religiosa)

Quando Scholz ha preso la parola, ha parlato anche di Europa: "Vogliamo un’Ue sovrana e il compito di questo governo sarà promuoverla e portarla avanti" Tanto che ieri hanno rifiutato compatti il lockdown proposto da Angela Merkel, che li aveva convocati per imporlo subito nel pieno di un’emergenza Covid ormai fuori controllo. (Quotidiano.net)

La domanda che ci pone ora è: che ruolo potrà ritagliarsi l’Italia (e in particolare Mario Draghi) in Europa? Tag:. Angela Merkel. Germania. Governo. Mario Draghi (Newsby)

La giovane ragusana, che oggi ha 18 anni, si è aggiudicata una borsa di studio del progetto "Orchestica Variation", organizzato dalla Fondazione dall'Accademia nazionale di danza di Roma, con il sostegno del ministero della Cultura (La Sicilia)

Nell’accordo è stato stabilito che i figli nati da genitori stranieri in Germania possono ottenere la cittadinanza tedesca a condizione che uno dei genitori risieda legalmente in Germania per cinque anni. (TRT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr