Accordo di Glasgow, il carbone è stato ridotto

MetaNews.it ESTERI

Vediamo nel dettagli i punti che riguardano l’accordo di Glasgow. I Paesi devono dare un’accelerata alla riduzione delle emissioni già nel breve periodo.

Ed infatti nel 2022 i Paesi dovranno risedersi al tavolo delle trattative per predisporre piani più importanti entro il 2030

L’accordo di Glasgow ha riunito i grandi della terra per confrontarsi in merito alla situaione climatica del nostro pianeta. (MetaNews.it)

Su altre testate

Sempre in merito all’agenda climatica, la coalizione “a semaforo” ha fissato l’obiettivo di avere almeno 15 milioni auto elettriche in circolazione sulle strade tedesche entro il 2030 – contro il milione attuale I punti concordati del programma vedono, dunque, accontentata la richiesta dei liberali sul “no” a nuove tasse. (Wall Street Italia)

Abbiamo combattuto per l’eliminazione graduale del carbone nel 2030, ora lotteremo anche per la politica di 1,5 gradi della coalizione dei semaforo» Per il Wwf nell’accordo per il governo “semaforo” «Ci sono buoni passi nella giusta direzione per affrontare la crisi climatica. (WelfareNetwork)

Quando Scholz ha preso la parola, ha parlato anche di Europa: "Vogliamo un’Ue sovrana e il compito di questo governo sarà promuoverla e portarla avanti" Tanto che ieri hanno rifiutato compatti il lockdown proposto da Angela Merkel, che li aveva convocati per imporlo subito nel pieno di un’emergenza Covid ormai fuori controllo. (Quotidiano.net)

La giovane ragusana, che oggi ha 18 anni, si è aggiudicata una borsa di studio del progetto "Orchestica Variation", organizzato dalla Fondazione dall'Accademia nazionale di danza di Roma, con il sostegno del ministero della Cultura (La Sicilia)

Per la Caritas “è positivo che le persone particolarmente vulnerabili siano considerate” (persone che ricevono benefici sociali, persone indebitate, persone con disabilità, migranti nei campi per rifugiati alle porte dell’Europa). (Servizio Informazione Religiosa)

Nell’accordo è stato stabilito che i figli nati da genitori stranieri in Germania possono ottenere la cittadinanza tedesca a condizione che uno dei genitori risieda legalmente in Germania per cinque anni. (TRT)