Variante inglese, Bassetti contro Galli a Non è l'Arena: «Non è più letale, basta terrorizzare»

Il Messaggero INTERNO

Matteo Bassetti ad esempio, durante “Non è l'Arena” smentisce le dichiarazioni di Massimo Galli.

APPROFONDIMENTI L'INFETTIVOLOGO Covid, Bassetti a Domenica In: «A fine marzo vedremo la.

L'INFETTIVOLOGO Vaccini, Bassetti: «Andiamo a rilento, così la terza. ROVIGO Focolaio nell'ospedale di Rovigo: 20 positivi su 30 pazienti

LA POLEMICA Galli smentito dal suo ospedale: «Non è vero che abbiamo. ITALIA Zona gialla e arancione, Bassetti: «Basta decisioni del. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Un invito a “prendersi cura di sé e avere fiducia nella scienza”, ha spiegato Mirta Michilli, direttrice della fondazione, agli adolescenti in collegamento. “La mia preoccupazione al momento è che non arrivi abbastanza vaccino, e non importa quale, importa solo che ne arrivi uno, per vaccinarci tutti il prima possibile” (Orizzonte Scuola)

Galli, al di là delle allusioni al lockdown personale, rivendica una coerenza di fondo avuta nell’arco di questi 12 mesi nell’esprimere le proprie posizioni: “Credo di essere sempre stato coerente nelle posizioni che ho portato e molte cose che ho preconizzato si sono avverate“, ha fatto notare. (Leggilo.org)

Se devo attenermi ai dati del laboratorio di ricerca che dirigo, negli ultimi giorni i casi sono molto spesso legati a varianti covid". Questo cambia meno, ma le mutazioni ci sono e il virus può imporsi con la nuova variante. (Adnkronos)

Che poi spiega: “Sono stato tentato di fare il mio personalissimo lockdown e di rimanere in silenzio per 2-3 settimane. Se vaccini in maniera troppo diluita nel tempo non ottieni l’effetto di contenimento complessivo del virus e consenti la circolazione di varianti (Il Fatto Quotidiano)

La variante inglese non è più letale". A Non è l'Arena Matteo Bassetti ha smentito le recenti dichiarazioni del collega Massimo Galli sulla questione. (Corriere dello Sport.it)

La produzione del vaccino non si allestisce in due minuti, gli impianti non sono semplici da mettere in piedi da un giorno all’altro Se non fosse che in questo momento siamo in una congiuntura particolarmente seria e preoccupante». (Open)