Ford: stop alla produzione di auto a Saarlouis nel 2025 - Quattroruote.it

Ford: stop alla produzione di auto a Saarlouis nel 2025 - Quattroruote.it
Quattroruote ECONOMIA

Per ora la Ford non ha fornito ulteriori dettagli: i modelli assegnati all’impianto spagnolo sono ancora in attesa del via libera definitivo

Quel giorno è arrivato: la Ford ha deciso di fermare l'assemblaggio di auto nella fabbrica di Saarlouis.

“Valencia – ha argomentato il manager – offre migliori prospettive per il futuro, soprattutto dal punto di vista economico”.

Gli effetti della transizione verso la mobilità elettrica sono ormai noti da tempo, a partire da una forte riduzione della forza lavoro impiegata nella produzione di auto endotermiche. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Mercoledì 22 giugno 2022 - 14:41. Ford sceglie la Spagna per produrre nuovo veicolo elettrico. (Agenzia askanews)

In attesa dell’approvazione del prodotto, lo stabilimento di Valencia potrebbe produrre veicoli elettrici e connessi rivoluzionari a partire dalla fine di questo decennio. La strategia europea di Ford prevede un’entusiasmante gamma di veicoli elettrici, inclusa una versione a emissioni zero della popolare Ford Puma, estendendo la sua leadership nel segmento commerciale con i veicoli elettrici e i servizi connessi di Ford Pro. (QN Motori)

La Ford ha deciso di bloccare l'assemblaggio di auto nella sua fabbrica di Saarlouis. In seguito, se non sarà trovata una diversa destinazione industriale, verrà chiuso. (Automoto.it)

Ford, Spagna batte Germania per la futura produzione

È Almussafes (Valencia), nell’est della Spagna, lo stabilimento scelto da Ford per produrre auto elettriche in Europa. In futuro, secondo quanto aveva anticipato Ford, sarà comunque possibile un ridimensionamento dello stabilimento. (Il Messaggero - Motori)

Al momento non è chiaro se a Valencia verranno costruiti modelli più compatti di quelli già previsti a Colonia Dal 2025 Ford si dedicherà alle elettriche, con due modelli su base Meb prodotti in Germania a Colonia, mentre il sito produttivo di Valencia è destinato a sostituire quello tedesco di Saarlouis dove ora viene prodotta la Focus. (La Gazzetta dello Sport)

Le future auto elettriche di Ford per il mercato Europeo avranno un’importante base a Valencia, in Spagna, ove il marchio americano è già presente con l’impianto di Almussafes. Nessuno ha parlato di chiusura, ma è alta la probabilità che Focus sia l’ultima auto prodotta a Saarlouis (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr