“Mille Miglia“, il passaggio nel cuore verde d’Italia Tra storia, colori e il fascino unico delle auto d’epoca

LA NAZIONE ECONOMIA

Questa 39esima edizione presenta una novità assoluta rispetto alle precedenti: il senso di marcia della gara, infatti, è invertito, riprendendo il senso antiorario di molte edizioni della corsa originale

E’ quello delle auto storiche che partecipano alla 39esima edizione moderna della Mille Miglia, la rievocazione della storica gara automobilistica considerata “la più bella del mondo”, disputata dal 1927 al 1957. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Una festa che Prato si meritava, specie alla luce del difficilissimo momento che abbiamo dovuto attraversare Festa doveva essere e festa è stata per la Mille Miglia, che per la prima volta nella sua storia è transitata da Prato, in occasione della terza tappa della storica corsa. (LA NAZIONE)

Mille Miglia a Bologna, il centro invaso da auto d'epoca | "Un'emozione incredibile - il commento più diffuso tra gli osservatori - soprattutto nel periodo che stiamo ancora vivendo. (BolognaToday)

È stato un caldo pomeriggio in cui gli equipaggi hanno attraversato le suggestive colline del Chianti. In terza posizione Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi su una Lancia Lambda Spider Casaro del 1929 numero 41. (il Resto del Carlino)

E neppure le nove, meravigliose vetture del settore Experience hanno avuto il giusto momento di notorietà. Il Sindaco, Roberta Tardani, ha tenuto la postazione fino all’ultimo istante, emozionata dal grande successo (OrvietoNews.it)

A partire dalle 7 di questa mattina e fino alle 16 è vietato parcheggiare in parte di piazza Arche, via Pomponazzo, via Calvi, piazza Marconi, su tutta piazza Sordello e su entrambi i lati di via San Giorgio. (La Gazzetta di Mantova)

Sabato 19 giugno potranno esserci temporanee modifiche alla viabilità ordinaria. In Piazza Roma un punto informativo con gazebo della Polizia locale. Sabato 19 giugno Modena ospiterà la 39esima rievocazione storica Mille Miglia, con il transito per la città e in centro storico di svariate auto d’epoca, che potrà comportare rallentamenti e temporanee modifiche alla viabilità ordinaria. (ModenaToday)