Covid a Rovigo, il dramma di un poliziotto di 57 anni: non si poteva vaccinare per una trombosi, muore per il virus

Il Mattino SALUTE

A spegnersi, una donna di 63 anni di Porto Viro e un uomo di 57, di Rovigo.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Un poliziotto in servizio alla Questura di Rovigo, Paolo Aggio, un volto ben conosciuto da quanti, per qualsiasi motivo, si siano trovati a entrare nel palazzo di.

ltre due vite spezzate dal Covid.

Due persone che avrebbero avuto ancora altri anni davanti a loro , se non avessero incontrato il virus che dallo scorso febbraio sta seminando lutti in successione. (Il Mattino)

Su altri giornali

Nella giornata del 1 novembre sono state somministrate 301 dosi L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 2,25%. (RovigoOggi.it)

Abbiamo quindi messo in sicurezza le strutture e ora stiamo seguendo la scadenza dei sei mesi per le somministrazioni delle terze dosi Per quanto riguarda le terze dosi, ne abbiamo somministrate 6.637. (Il Gazzettino)

In crescita anche i numeri negli ospedali, con tre ricoverati in terapia intensiva al San Luca. Percentuali delle persone vaccinate rispetto alla popolazione assistita: con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione): 80,5% (Il Resto del Carlino)

Viene segnalato anche un nuovo decesso, una persona residente fuori provincia che si trovava ricoverata nel reparto di terapia intensiva Covid a Trecenta. Ventidue di questi si trovano ricoverati nell’ospedale Covid di Trecenta: tre nel reparto di terapia intensiva Covid, tredici in area medica Covid e sei in ospedale di comunità Covid (Il Resto del Carlino)

Di fatto, un piccolo focolaio che ha visto le prime quattro persone trovate positive subito spostate nell'ospedale di comunità Covid a Trecenta, con l'ulteriore persona positiva che dovrebbe raggiungerli a breve. (Il Gazzettino)

Da inizio epidemia sono stati eseguiti 806.637 test rapidi e tamponi. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 2,44%. (RovigoInDiretta.it)