Obbligo vaccinale personale scolastico, quando effettuare la terza dose obbligatoria. Entro i termini di validità del Green pass. Modifiche nel decreto pubblicato in Gazzetta - Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola INTERNO

La necessità di effettuare la terza dose viene legata alla validità del Green pass.

Modifiche nel decreto pubblicato in Gazzetta Di. Rispetto alla bozza che nei giorni scorsi circolava e della quale vi abbiamo dato notizia, il Governo ha effettuato delle modifiche.

Entro i termini di validità del Green pass.

Obbligo vaccinale personale scolastico, quando effettuare la terza dose obbligatoria.

Ecco la parte del decreto che riguarda obbligo e terza dose. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Un lettore chiede:. Buongiorno, vedo ormai che noi docenti siamo obbligati a vaccinarci con la terza dose. Assenza docenti e ATA per terza dose vaccino: si può giustificare con copia foglio rilasciato dal SSN Di. (Orizzonte Scuola)

Questo significa che per farsi somministrare il vaccino, che per la maggior parte dei dipendenti scolastici è già la terza dose, non dovranno mettersi in fila. Come in Alto Adige, dove la percentuale di insegnanti e Ata non vaccinati è vicina al 20%, quindi tre volte la media nazionale. (Tecnica della Scuola)

È quanto stabilito da una nuova circolare del commissario straordinario per l'emergenza, il generale Francesco Figliuolo. Il documento poi prosegue affermando la necessità di "garantire per le categorie per le quali la vaccinazione è obbligatoria l'opzione di accesso diretto agli hub vaccinali senza prenotazione e predisporre, ove possibile, linee dedicate, sia per il ciclo primario sia per i richiami" (Fanpage)

Il Green Pass normale e il Super Green Pass. Il dipendente scolastico che non è vaccinato, non potrà lavorare e non sarà pagato fino a quando non dimostrerà di essersi vaccinato (Scuola & Concorsi)

Viene solo tolta la libertà di scelta: l'obbligo vaccinale ci sia per tutti, studenti compresi, o per nessuno" Sulla stessa linea la Gilda degli Insegnanti, definendo l'obbligo vaccinale un "atto discriminatorio". (Today)

L’Inter non ha fretta di risolvere il contratto, ma se a Eriksen questa soluzione andasse bene, il club nerazzurro la valuterà Il danese potrebbe chiedere di risolvere il contratto. (Inter-News)