Ambientalisti contro il Patto per il clima e il lavoro dell'Emilia-Romagna: "Non basta"

La Repubblica INTERNO

Ha una responsabilità in più nei confronti di altre regioni, ma le contraddizioni vanno risolte»

Così 76 associazioni ambientaliste dell’Emilia-Romagna, riunite nella Reca, “Rete per l’emergenza climatica e ambientale”, hanno preparato e diffuso un “contro patto” più radicale rispetto a quello firmato dalla giunta Bonaccini con imprese, sindacati e associazioni un anno fa.

«Serve più coerenza, non si può ascoltare gli scienziati solo in emergenza sanitaria», continua Larghetti, mentre Manganaro insiste sul ruolo dell’Emilia-Romagna. (La Repubblica)

Su altri media

Con il coordinamento svolto presso la Conferenza della Regioni ha dimostrato una grande capacità di ascolto e dialogo, riuscendo sempre a costruire posizioni condivise, anche tra chi esprime sensibilità politiche differenti» (News Rimini)

«Ringrazio Fedriga - ripete - io non sono mai stato interessato» Cambio al vertice della conferenza delle Regioni.Nella serata di giovedì 8 aprile, a quanto si apprende, si è tenuta una riunione in cui è stato designato come successore del governatore dell'Emilia Romagna, Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia ed esponente della Lega nord. (Il Messaggero Veneto)

Ad annunciarlo, in un post su Facebook, è stato lo stesso governatore dell'Emilia Romagna. Stefano Bonaccini lascia la guida della Conferenza delle Regioni. (ModenaToday)

Episodio che ha fatto scattare misure di maggiore protezione per il governatore e la sua famiglia. 'Le vostre parole sono di conforto', assicura in videocollegamento con i vertici regionali di Confesercenti (La Pressa)

"Il presidente Bonaccini - dicono - deve dare delle risposte, anche alla nostra categoria ormai in ginocchio da troppo tempo". Bologna, 9 aprile 2021 - La protesta degli ambulanti in corteo a Bologna per lanciare un sos è arrivata fino alla sede della Regione Emilia-Romagna (il Resto del Carlino)

Milano, 9 apr. È il commento del presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga al termine del voto con il quale è stato eletto all’unanimità al vertice della Conferenza delle Regioni. (LaPresse)