Coronavirus, le ultime notizie sul Covid: oggi cambio di colore per le Regioni, 9 in zona rossa. Vaccino, in arrivo 1,5 milioni di dosi Pfizer

Fanpage.it INTERNO

Ultimi aggiornamenti sull'emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo.

In arrivo in Italia anche altre 1,5 milioni di dosi di Pfizer

Trento: +40. Basilicata: +16. Molise: +18. Valle d'Aosta: +75. Da oggi, martedì 6 aprile, cambiano di nuovo i colori delle regioni dopo il weekend di Pasqua: nove sono in zona rossa, altre 11 in fascia arancione.

I decessi nelle ultime 24 ore sono 296.

Nel nostro Paese sono stati registrati nelle ultime 24 ore 10.680 nuovi casi su 102.795 tamponi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Restasse anche la fornitura con le limitazioni, avremmo il vaccino ma non avremmo la stessa potenza di fuoco. “Se AstraZeneca avrà un rallentamento e limitazioni, c’è il grande rischio che si vada solo con le seconde dosi nel prossimo mese”, ha aggiunto (LaPresse)

Poi ne viene fuori una raccomandazione ad usarlo al di sopra dei 60 anni. (LaPresse) – “Abbiamo capito che Ema, quando c’è brutto tempo, evita di uscire di casa. (LaPresse)

AstraZeneca ha annunciato una sospensione della sperimentazione in corso per la somministrazione del suo vaccino anti-Covid a bambini e adolescenti in attesa che l'ente regolatorio britannico verifichi il possibile legame con casi di trombosi negli adulti. (Rai News)

Milano, 8 apr. (LaPresse) – “Sicuramente la situazione della reputation è pesante”. (LaPresse)

(LaPresse) – “Fare a meno di AstraZeneca nelle strategie vaccinali, fino a quando non ci sarà una copertura ampia, è impossibile”. Io l’ho consigliato a molti parenti e amici”, conclude il professore (LaPresse)

Però una riconfigurazione, sapendo che cosa si ha in portafoglio ci potrebbe essere”. L’agenzia britannica del farmaco (Mhra), come riferito dall’emittente Tv Channel 4, sta infatti prendendo in considerazione la proposta di limitare l’utilizzo del farmaco AstraZeneca per i più giovani, offrendo almeno agli under-30 un vaccino differente. (Il Fatto Quotidiano)