Europa, in arrivo altre limitazioni per AstraZeneca

Europa, in arrivo altre limitazioni per AstraZeneca
La Repubblica INTERNO

Anche l’Agenzia europea per i medicinali (Ema) che si riunisce oggi fino a venerdì è ormai incline a riconoscere che il problema è legato al vaccino di AstraZeneca.

Anche la Gran Bretagna annuncia limitazioni per AstraZeneca.

Con AstraZeneca in Europa su 9,2 milioni di vaccinati ci sono stati 62 casi con 14 morti.

Questo spiegherebbe perché le donne sono più rappresentate (soffrono di più di problemi auto-immuni) ma non perché non ci sono casi fra gli anziani. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nel nostro Paese sono stati registrati nelle ultime 24 ore 10.680 nuovi casi su 102.795 tamponi. Trento: +40. Basilicata: +16. Molise: +18. Valle d'Aosta: +75. Da oggi, martedì 6 aprile, cambiano di nuovo i colori delle regioni dopo il weekend di Pasqua: nove sono in zona rossa, altre 11 in fascia arancione. (Fanpage.it)

In generale la sicurezza del vaccino resta “sostanziale. Lo dice a LaPresse il professor Massimo Clementi, direttore del laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Ospedale San Raffaele. (LaPresse)

Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera. Ci sarà il verdetto alle 16 dell’Ema, vedremo”. (LaPresse)

Covid, Oms: "Al momento non ci sono collegamenti tra trombosi e vaccino AstraZeneca"

Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa Ha detto: gli Stati membri decidano, bello questo sistema. (LaPresse)

(LaPresse) – “Sicuramente la situazione della reputation è pesante”. Milano, 8 apr. (LaPresse)

Lo ha dichiarato Rogério Paulo Pinto de Sá Gaspar, direttore del dipartimento di regolamentazione e prequalificazione dell'Agenzia dell'Onu, in occasione del briefing da Ginevra sul coronavirus, rispondendo ad una domanda riguardo all'ultima valutazione dell'Ema. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr