Draghi non si ferma. Su AstraZeneca aspetta Ema

Draghi non si ferma. Su AstraZeneca aspetta Ema
L'HuffPost INTERNO

Brucia ancora l’effetto boomerang dovuta alla sospensione di quattro giorni proprio di AstraZeneca a seguito dei dubbi espressi allora dalle autorità scientifiche della Germania.

Draghi, come anche il ministro della Salute Roberto Speranza, confidano che nel solco delle precedenti decisioni l’Ema confermi la possibilità di utilizzarlo in sicurezza.

Su AstraZeneca il governo attenderà il nuovo pronunciamento dell’Agenzia del farmaco europea e si regolerà di conseguenza. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – “Sicuramente la situazione della reputation è pesante”. Così il governatore del Veneto Luca Zaia in conferenza stampa riferendosi al vaccino AstraZeneca (LaPresse)

Io l’ho consigliato a molti parenti e amici”, conclude il professore (LaPresse) – “Fare a meno di AstraZeneca nelle strategie vaccinali, fino a quando non ci sarà una copertura ampia, è impossibile”. (LaPresse)

Restasse anche la fornitura con le limitazioni, avremmo il vaccino ma non avremmo la stessa potenza di fuoco. “Se AstraZeneca avrà un rallentamento e limitazioni, c’è il grande rischio che si vada solo con le seconde dosi nel prossimo mese”, ha aggiunto (LaPresse)

Astrazeneca sospende test vaccino su giovanissimi

Poi ne viene fuori una raccomandazione ad usarlo al di sopra dei 60 anni. Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni, ma c’è di gran lunga più rischio di guarire di Covid che con il vaccino”. (LaPresse)

L’agenzia britannica del farmaco (Mhra), come riferito dall’emittente Tv Channel 4, sta infatti prendendo in considerazione la proposta di limitare l’utilizzo del farmaco AstraZeneca per i più giovani, offrendo almeno agli under-30 un vaccino differente. (Il Fatto Quotidiano)

Kyriakides: domani valutazione Ema su Astrazneca. . Condividi. AstraZeneca ha annunciato una sospensione della sperimentazione in corso per la somministrazione del suo vaccino anti-Covid a bambini e adolescenti in attesa che l'ente regolatorio britannico verifichi il possibile legame con casi di trombosi negli adulti. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr