Question time/4. Sospensione e riattivazione Green pass per positivi “gradualmente a regime”

Question time/4. Sospensione e riattivazione Green pass per positivi “gradualmente a regime”
Quotidiano Sanità ESTERI

"Voglio ringraziare l'onorevole Provenza per questa interrogazione e anche per il lavoro precedente, che aveva in qualche modo anticipato il DPCM del 17 dicembre.

Penso che dobbiamo lavorare affinché questi problemi, che pure ci sono stati, possano essere risolti nel più breve tempo possibile

Il green pass, mi sia consentito di dirlo, ha rappresentato, e rappresenta, uno strumento assolutamente strategico del governo della gestione del COVID in questa fase, che è una fase diversa dalle precedenti, proprio perché abbiamo un tasso di vaccinazione della nostra popolazione molto, molto alto. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha spiegato il ministro della Salute, Roberto Speranza, al Question time alla Camera, rispondendo proprio in merito alla misura del governo relativa all’obbligatorietà del vaccino per gli over 50 Quel 10% di non vaccinati comporta i due terzi degli ingressi in terapia intensiva e il 50% in area medica. (Il Fatto Quotidiano)

Se una volta un signore dalla mascella volitiva poteva vantarsi delle oramai proverbiali otto milioni di baionette, oggigiorno un evanescente Robespierre in giacca e cravatta, il ministro Roberto Speranza, si esalta per aver sommerso gli italiani sotto una montagna di green pass. (Nicola Porro)

La curva dell’epidemia di Covid- 19 in Italia sta rallentando e per la prima volta, da molto tempo, si rileva una leggera flessione nel numero dei casi in un giorno feriale. “Rispetto a ieri c’è evidentemente una diminuzione dei casi, ma è meglio aspettare i prossimi giorni prima di trarre conclusioni” (America Oggi)

Covid: la curva sta rallentando, ma ancora 313 morti

Il tasso di positività è pari al 16,5%, stabile rispetto al 16% del giorno prima. E' presto, però, per trarre conclusioni e bisognerà guardare ai dati dei prossimi giorni per capire se effettivamente il picco si sta avvicinando. (Lo Strillone)

«Un automatismo di sospensione della vigenza della validità del Green pass dinanzi ad un caso di positività e al tempo stesso però a uno stop di questa sospensione quindi sostanzialmente una riattivazione del Green pass in caso di tampone negativo dopo una fase di positività Il sistema «doppio automatismo per i guariti». (Open)

"Non c'è alcun dubbio che siamo in una fase epidemica" del covid "nuova e densa di molte complessità, dovute in primis all'impatto della variante Omicron che ha provocato la crescita dei casi a livello nazionale e mondiale". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr