Wolff: “Hamilton è stato sensazionale”

FormulaPassion.it SPORT

Hamilton è stato sensazionale – le parole di Toto Wolff – è sembrato essere in totale controllo della gara dall’inizio alla fine, via radio si capiva chiaramente quanto stesso spingendo a fondo”.

Hamilton scattava dalla seconda posizione e dopo pochi giri in occasione della ripartenza ha anche incassato il sorpasso di Max Verstappen.

Ha risposto poche tornate dopo, passando in seguito anche Valtteri Bottas (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Mercedes: Hamilton ha vinto con un assetto più carico di Bottas. Il campione del mondo sabato ha deciso di andare in qualifica con una freccia nera più carica di quella di Bottas: una scelta che ha pagato soprattutto in gara con il rinforzo del vento. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

E comunque è stato molto difficile migliorare il crono nel secondo tentativo”. Il team radio da parte del muretto McLaren a Lando Norris durante la Q3 delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo ha infastidito Helmut Marko. (FormulaPassion.it)

Interpellato in merito, Verstappen ha risposto in maniera un po’ piccata, secondo il suo abituale stile davanti alle telecamere: “Non ho bisogno che Nico mi faccia capire quanto sia bravo Lewis. Ha commesso più errori di Lewis, e questo non te lo puoi permettere se intendi diventare campione del mondo contro di lui. (FormulaPassion.it)

Lo schiacciasassi Hamilton con le sue vittorie sta affossando sempre più Bottas e Verstappen nella posizione di eterni comprimari. Va sicuramente peggio a Bottas, 19 volte secondo dietro a Hamilton, ad un solo passo da Nico Rosberg, a cui è successo 20 volte (Sky Sport)

In entrambe le occasioni Max e Lewis si sono difesi, ma senza esagerare o riservare all’avversario repentini cambi di traiettoria o eccessivi spostamenti sul rettilineo. In precedenza alla Curva-1 Verstappen aveva passato Hamilton all’esterno e il pilota Mercedes aveva poi restituito il favore all’interno. (FormulaPassion.it)

Alfa Romeo: “Sì, ok“. Scusate ragazzi. (FormulaPassion.it)