GTA 5 arriva ora a 170 milioni di unità venduta

Take-Two Interactive ha svelato ufficialmente quante copie ha venduto GTA 5: il gioco di Rockstar Games è arrivato ora a 170 milioni di unità piazzate.

Il risultato è stato raggiunto probabilmente anche grazie alle vendite delle versioni PS5 e Xbox Series X|S.

L'intera saga ha venduto 380 milioni di unità, quindi GTA 5 vale circa il 45% del totale.

Il conteggio è stato aggiornato con le vendite dell'ultimo trimestre: GTA 5 ha venduto 5 milioni di unità negli ultimi tre mesi; considerando che si tratta di un gioco pubblicato originariamente nel 2013, si tratta di un risultato notevole. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

- 58 milioni di copie Mario Kart 8 / Deluxe - 55,3 milioni di copie Pokémon Rosso / Verde / Blu / Giallo - 47,5 milioni di copie Red Dead Redemption 2 - 45 milioni di copie Terraria - 44,5 milioni di copie. (Multiplayer.it)

Le versioni Android e iOS inoltre non hanno ancora una data di uscita precisa, nonostante fossero inizialmente previste per la prima metà del 2022. Dagli ultimi dati di Take-Two apprendiamo inoltre che le versioni di GTA The Trilogy per iOS e Android non hanno ancora un data di uscita precisa (Multiplayer.it)

Il dato è stato fornito dall'editore Take-Two, che ha aggiornato anche i dati complessivi del franchise, arrivato a 68 milioni di copie. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è disponibile per PC, Stadia, Xbox One e PS4 (Multiplayer.it)

Uno dei motivi è che il gioco è stato lanciato con una miriade di problemi grafici che hanno portato i giocatori ad abbandonarlo, sperando in tempestive patch correttive. Per quanto riguarda GTA The Trilogy invece, il botto è stato registrato al lancio con 10 milioni di copie vendute, mentre i restanti mesi hanno visto una vendita di meno di un milione di copie. (Eurogamer.it)

Certo il lancio di GTA 6 farebbe registrare a Rockstar Games e Take-Two numeri nettamente superiori, ma vale davvero la pena uccidere "prematuramente" GTA 5 e Online quando ottengono ancora un successo simile? Alle copie vendute vanno ad aggiungersi poi gli incassi da capogiro di GTA Online. (Multiplayer.it)

La società ha inoltre fornito dati aggiornati sulle vendite dei suoi principali franchise, come Grand Theft Auto di Rockstar Games. Rockstar Games sta attualmente lavorando al prossimo Grand Theft Auto, che secondo quanto riportato da Jason Schreier di Bloomberg si svolgerà in una "versione fittizia" di Miami (Eurogamer.it)