MotoGP | Bagnaia: "Grande lavoro con le gomme medie, mi vedo davanti"

Motorsport.com Svizzera SPORT

Oggi c'erano condizioni più adatte alla dura davanti, perché faceva molto caldo e la media era molto al limite.

Però in questo momento, in termini di passo, credo che Enea sia più veloce di qualche GP22 che ha davanti

"Sono contento perché siamo riusciti a concentrarci con il lavoro sulle gomme medie.

Domenica però la temperatura dovrebbe abbassarsi molto e, se la gara sarà asciutta, sicuramente questo lavoro fatto con il caldo estremo ci aiuterà molto", ha detto Bagnaia (Motorsport.com Svizzera)

La notizia riportata su altri media

Il vincitore di tre GP è partito piuttosto forte: “Ho un buon passo, è mancato solo il giro secco. “Qui la Ducati è competitiva, il motore non gli manca, la ciclistica l’abbiamo migliorata tanto: sono contento. (Moto.it)

Primo il pilota della Ducati ufficiale con il crono di 1:47.020 a precedere Aleix Espargaro di 0.091 e Bastianini di 0.186. Enea Bastianini sale al sesto posto, mentre l’Aprilia di Espargarò strappa il primato alla Ducati di Bagnaia che resta secondo. (OA Sport)

10:24 - Nakagami si piazza davanti a tutti, fermando il cronometro in 1'47'040 davanti ad Aleix Espargarò. 10:11 - Proprio Bagnaia strappa ora il miglior tempo, davanti ad Aleix Espargarò (GPOne.com)

GP Mugello 2022: i risultati delle prove libere. È ufficialmente iniziato il weekend del Gran Premio motociclistico d'Italia al Mugello, ottava prova del Motomondiale 2022 ed evento che catalizza l'attenzione degli appassionati di due ruote nella splendida cornice offerta dalle colline toscane. (FirenzeToday)

Pioggia o non pioggia? Francesco Bagnaia è concentrato e molto ottimista dopo che la giornata si è conclusa e a bocce ferme tira le somme di questo venerdi. (Motosprint.it)

E’ stato uno scatenato Aleix Espargaró su Aprilia a ottenere un fantastico 1:45.891 a precedere di 0.049 la Ducati di Francesco Bagnaia e l’altra Rossa Factory dell’australiano Jack Miller di 0.422. Aprilia presentatasi con una soluzione particolare sul codone: un’aletta per garantire un comportamento dal punto di vista aerodinamico più efficiente. (OA Sport)