Azionario in bolla? I fondamentali dicono di no

We Wealth ECONOMIA

Ancora, in un settore completamente diverso il gruppo Lvhm ha raggiunto la più alta capitalizzazione borsistica in Europa.

Insomma, ogni crisi genera anche la sua cura

La Cina è il maggior consumatore e produttore mondiale di alluminio, con una quota di mercato globale superiore al 50%.

O meglio ogni momento può essere perfetto – dice Gaziano – Nel 1982 il Dow Jones era appena sopra i mille punti. (We Wealth)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo un inizio all’insegna dell’ottimismo sulla ripresa dell’economia, i mercati azionari europei hanno chiuso gennaio in territorio negativo. Sono interessanti anche tutti i settori industriali che possono beneficiare della transizione energetica e tutti i business in grado di beneficiare di una maggior digitalizzazione (Bluerating.com)

In questo modo è possibile fare trading con un maggiore controllo sulle dinamiche finanziarie, riducendo il rischio e imparando ad anticipare le tendenze preparando strategie diverse per ogni possibile scenario (gazzettaregionale.it)

Gli investitori ora utilizzano almeno una parte della valutazione di Tesla come proxy per il movimento di Bitcoin L’indice S&P 500 è sceso dello 0,8% Eastern dopo essere sceso di oltre l’1,8% in precedenza. (ilFormat)

Anche se le valutazioni del mercato italiano non sono tiratissime, cominciano ad esserci alcuni segnali di una bolla L’avversione al rischio è tornata insieme alle misure restrittive per il diffondersi di nuove varianti del virus e ai timori di ritardi nella produzione dei vaccini. (lamiafinanza)

Infine, a livello dimensionale le società a piccola e media capitalizzazione presentano maggior potenziale di recupero rispetto a quelle ad ampia capitalizzazione «Gran parte della performance del mercato azionario americano è legata alla tecnologia; escludendola, l’indice S&P 500 è salito solo del 6% lo scorso anno. (Bluerating.com)

Facebook ha analizzato come adeguarsi velocemente al comportamento dei consumatori e come anticiparne i suoi bisogni: i Facebook shops, gli Instagram shops e i cataloghi su Whatsapp sono alcuni esempi di questo percorso In questo mondo che cambia, è importante investire “dalla parte giusta del cambiamento” e con Taymour Tamaddon, Lead Portfolio Manager US Large Cap Growth Equity Strategy di T. (Bluerating.com)