Vaccinazioni anti-Covid, altri 100mila posti per le prime dosi

Luino Notizie SALUTE

Inoltre, sono attive iniziative speciali con l’uso di mezzi mobili, sempre senza prenotazione, come nei quartieri di Milano (fino al 31 luglio), Bergamo (dal 27 luglio al 12 agosto) e Brescia (dal 23 luglio fino al 29 luglio)

Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: portale, portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45.45.

Per i cittadini over 60 è sempre libero l’accesso senza prenotazione a tutti gli hub vaccinali. (Luino Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il call center rilascerà a questi cittadini un codice personale che consentirà l’accesso alla prenotazione online o attraverso il call center stesso”: lo fa sapere l’assessore regionale al Welfare Letizia Moratti in un post su Facebook. (Radio Lombardia)

Che finanzierà innanzitutto i costi del personale: nel 2022 si spenderanno 17,8 milioni di euro; nel 2023 saranno 28,6 milioni; nel 2024 29,7 milioni. Dubitiamo fortemente che questo strano mix, senza cambiamenti più profondi, possa funzionare», commenta il capogruppo dem in Consiglio Regionale Fabio Pizzul (La Stampa)

“Chi non si è ancora vaccinato – esorta la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – da oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. (Ticino Notizie)

Sono oltre 62mila le persone che, nella sola giornata di ieri, si sono prenotate per la vaccinazione anticovid in Lombardia, e di queste un terzo sono ragazzi in età scolare. A quanto riferisce la Regione, le prenotazioni sono state 62.606. (Radio Lombardia)

La vaccinazione corre dopo l'annuncio del green pass obbligatorio e la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti ha fatto un importantissimo annuncio: sono disponibili 100.000 nuovi posti per chi non ha ricevuto la prima dose di vaccini. (Prima Brescia)

Ad essere promossa e sostenuta dalla Regione, infine, sarà una rete regionale della ricerca e dell’innovazione nelle scienze della vita Il provvedimento dovrebbe aumentare il personale sanitario al lavoro negli ospedali della Lombardia. (Monza Today)