La stranezza: la storia vera e il significato dietro il film

La stranezza: la storia vera e il significato dietro il film

Roberto Andò è uno di quei registi che negli ultimi anni ha regalato al cinema italiano film in grado di suscitare domande e riflessioni, spesso attraverso l’utilizzo di generi diversi. Da Viva la libertà a Le confessioni, da Una storia senza nome e fino Il bambino nascosto. Con quello che ad oggi è il suo ultimo film, La stranezza (qui la recensione) si è poi riconfermato come uno dei più interessanti registi attivi oggi in Italia. (Cinefilos.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se siete tra coloro che teorizzano cinema o teatro, stasera cambierete idea. Il triangolo Servillo, Ficarra e Picone è l’arma segreta di “La stranezza”, film da non perdere stasera in tv Dramma? Commedia? Pirandello... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La trama si dispiega a partire dall’ottantesimo compleanno di Giovanni Verga, interpretato da Renato Carpentieri, che spinge Luigi Pirandello a tornare in Sicilia dove scopre che l’amata balia, (Aurora Quattrocchi), è morta. (Positanonews)

Brando Improta: trovarobe Valentino Picone: Onofrio “Nofrio” Principato (Cineblog)

"La stranezza" in prima visione - RAI Ufficio Stampa

Ecco cosa è successo La Stranezza, stasera in tv in prima visione 1920. Pietro Fanelli contro Fedez: «Nano, burattino e piccolo uomo». (ilmessaggero.it)

La stranezza, trama del Nel cast, anche Ficarra e Picone. (Io Donna)

Ad Agrigento s’imbatte in due becchini che sono anche attori dilettanti: Nofrio e Bastiano stanno allestendo uno spettacolo teatrale al quale l’autore si appassiona. Pirandello torna a casa: mercoledì 1° maggio, in prima visione e in prima serata, Rai 1 trasmette “La stranezza”, di Roberto Andò (Rai Storia)