Malore fatale a Torre delle Stelle, è un istruttore subacqueo di 54 anni l'ennesima vittima del mare

Casteddu Online INTERNO

Si chiamava Fabio Pavan ed era un istruttore subacqueo molto attivo da anni.

L’uomo era impegnato in un’immersione con altre otto persone quando, stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri, intervenuti sul posto insieme alla Capitaneria di porto di Cagliari, ha avuto un malore.

Soccorso dai suoi stessi amici di battuta e trasportato a riva, tutti i soccorsi si sono purtroppo rivelati inutili

Che, purtroppo, si è rivelato fatale. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Il magistrato di turno, informato dal personale della Guardia Costiera, ha disposto la restituzione della salma ai familiari, in vacanza a Villasimius Alcuni degli altri sub che si trovavano vicino a lui lo hanno subito soccorso vedendolo perdere i sensi all'improvviso. (TrevisoToday)

Tragedia nel mare di Torre delle Stelle dove un sub è morto poco fa. Sul posto i carabinieri di Maracalagonis e Quartu e la Capitaneria di porto per gli accertamenti. (L'Unione Sarda.it)

Le ricerche sono scattate quando si erano perse le tracce, durante la battuta. Sul posto è intervenuta la Guardia costiera, che ha recuperato il corpo. (YouTG.net)

uore durante un’immersione sub di 55 anni, era in vacanza a Villasimius. Improvvisamente si è sentito male: è stato subito soccorso dai suoi compagni d’immersione che hanno tentato di rianimarlo. (IlSarrabus.News)

Secondo quanto si apprende Pavan ha accusato un malore durante una discesa effettuata insieme ad altre 8 persone che lo hanno soccorso. Si chiamava Fabio Pavan, aveva 54 anni ed era di Treviso, l'istruttore di sub morto oggi a Torre delle Stelle. (La Tribuna di Treviso)

Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, se Pavan si sia sentito male in discesa o in risalita. Alcuni degli altri sub che si trovavano accanto a lui lo hanno subito soccorso (Oggi Treviso)