Compleanno senza Donato e senza giustizia. La famiglia Monopoli: "Il nostro cuore è avvelenato, nessun perdono"

FoggiaToday INTERNO

Oggi non festeggerai il tuo compleanno, perché la tua vita si è fermata a 26". Un compleanno amaro, senza Donato e senza giustizia.

Ma questo non importa: il nostro cuore è ormai avvelenato, e non avranno mai il perdono”, spiegano nello sfogo affidato ai social.

“Chiediamo aiuto a tutti, e lo facciamo nel giorno del suo compleanno: Donato poteva essere il figlio di tutti”.

A pochi giorni dalla sentenza, rinviata dal Tribunale di Foggia al 22 luglio, la famiglia Monopoli si aggrappa ai ricordi: “Il 18 luglio 2018 è stato il tuo ultimo compleanno. (FoggiaToday)

Su altri giornali

Problemi alla viabilità si sono verificati anche sulla Sp 22 Nel tratto di strada che collega la sp 28 alla sp 26, ci sono aziende agricole sott’acqua, decine quelle fuori uso. (FoggiaToday)

Non si registrano feriti Sono stati molti gli interventi dei vigili del fuoco anche in via Leonardo Sciascia dove la pioggia ha staccato alcuni massi da una parete in roccia. (TGR – Rai)

Il racconto dell'alluvione del 19 luglio 2021 che ha colpito San Marco in Lamis, in cui sono caduti 270 mm d'acqua, la metà di quella venuta giù in sei giorni durante l'alluvione del 2014. (FoggiaToday)

Abbiamo anche salvato persone che attraversavano la strada ed erano sommerse per oltre mezzo metro. Stanotte e poi questa mattina, in due ondate, il nubifragio ha provocato torrenti impetuosi e tonnellate di pietre franate a centro strada. (l'Immediato)

Insomma, Rignano è isolato da sopra e da sotto. Stiamo attendendo notizie precise e speriamo una conta dei danni minore di quanto i nostri occhi e le notizie scarne lasciano intravedere (StatoQuotidiano.it)

Gli incendi boschivi in Puglia sono in costante aumento, molti dei quali avvengono proprio sul Gargano. A Vico l’intervento di 2 Canadair e il lavoro da terra di vigili del fuoco, uomini dell’Arif, carabinieri forestali, Protezione civile, volontari hanno scongiurato un pericolo ben più grave. (Avvenire)