Coronavirus, Conte rifiuta bozza Consiglio UE: "Se aiuti sono quelli passati, facciamo da soli"

TUTTO mercato WEB INTERNO

Il presidente del Consiglio ha chiesto una risposta forte e adeguata, dando "10 giorni per battere un colpo", nonostante gran parte delle richieste dell'Italia (a partire dall'eliminazione di qualsiasi riferimento al Mes) fosero state accolte.

Coronavirus, Conte rifiuta bozza Consiglio UE: "Se aiuti sono quelli passati, facciamo da soli". vedi letture. "Se gli aiuti sono quelli del passato, facciamo da soli". (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha rifiutato la bozza preparata dall’Ue: arriva l’ultimatum. Dopo una video conferenza con gli altri leader dei consiglio Ue del coronavirus, Giuseppe Conte ha rifiutato la bozza preparata compresa l’eliminazione di qualsiasi riferimento al Mes. (Inews24)

"E' una prova durissima che proviene da fattori esogeni per i quali non possiamo imputarci nulla: questo virus è un nemico invisibile, non conosce confini, è come il vento, soffia dove vuole - ha aggiunto -. (La Repubblica)

Servono misure eccezionali e straordinarie", ha detto il premier Giuseppe Conte. "Questa è una battaglia che si vince tutti insieme, altrimenti a perdere sono tutti", ha aggiunto. (La Repubblica)

Tra questi ci saranno anche i tanti medici che da tutta Italia hanno aderito alla task force messa in piedi dal Governo. Affinché alla fine di questa emergenza tutta l'Italia, e con essa il Nord, motore propulsivo del Paese, possa tornare più forte di prima. (VicenzaToday)

Molti si sono lamentati del Decreto Cura Italia per le categorie lasciate scoperte dagli stanziamenti. Da considerare che il decreto economico varato da Conte non ha potuto tenere conto di tutto e tutti. (Notizie Ora)

Il presidente del Consiglio ha chiesto una risposta entro 10 giorni. Notizie - "Se gli aiuti sono quelli del passato, facciamo da soli". (CalcioNapoli24)