Scuole paritarie chiuse, l'incontro in Comune: sostegno di amministrazione e diocesi

CesenaToday INTERNO

Con una lettera inviata alle famiglie il 3 aprile infatti la stessa Fondazione comunicava la riduzione della quota di pagamento.

Nel frattempo il Comune, andando incontro alle esigenze della Fondazione, ha provveduto – come da convenzione – al pagamento dei contributi fino al 21 febbraio e, da parte sua, la Diocesi di CesenaSarsina è corsa in sostegno delle scuole paritarie versando 50 euro a bambino iscritto. (CesenaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ordine del giorno di Fdi approvato dal governo due settimane fa e accompagnato da una forte iniziativa politica ha aperto la strada”. Su quest’ultimo punto, tuttavia, nelle ultime settimane abbiamo assistito ad una convergenza che non ha eguali. (La Tecnica della Scuola)

Peccato che ad oggi non sia stato dato alcun seguito a queste affermazioni: le scuole paritarie rischiano di chiudere e il Governo non sta facendo nulla». Dev’essere invece il tempo delle decisioni», prosegue Salini. (Tempi.it)

Soldi per la maturità. E’ il contenuto della bozza del decreto rilancio. (Orizzonte Scuola)

L’Italia non può permettersi la scomparsa delle scuole paritarie. La Legge che ha sancito l’appartenenza delle scuole paritarie al sistema nazionale di istruzione ha appena compiuto 20 anni. (In Terris)

Nella maggioranza lo scontro sulle paritarie vede in favore Italia viva e una parte del Pd. Restano fuori le scuole paritarie non dell'infanzia. (ilGiornale.it)

Published on May 13, 2020. A leggere le bozze del decreto “Rilancio” sembra quasi che le scuole paritarie siano state dimenticate. (TG2000)