G8 di Genova vent'anni dopo, la docuserie di Primocanale: le devastazioni, le torture e i processi

Primocanale INTERNO

Nella sesta puntata della docuserie realizzata da Primocanale Production in occasione dei vent’anni dai fatti del G8 questa volta sono i processi al centro del focus.

Entrambi i processi sono durati molti anni

La storia del G8 di Genova è anche una storia di processi, quelli che si sono sviluppati dopo i tragici giorni giorni della riunione che vide vent’anni fa i potenti del Pianeta riuniti nella zona rossa costruita nel centro storico di Genova. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la morte di Carlo Giuliani il G8 non si fermò e fu portato a termine tra altri disordini A vent’anni dal G8, dai fatti di Genova, dalla morte di Carlo Giuliani, parlano il padre del manifestante ucciso e l’uomo, il carabiniere che ha esploso due colpi verso il 23enne. (Il Riformista)

E noi sapevamo di non poter fare affidamento su forze di polizia adeguatamente formate per affrontare la situazione. In quel momento qualunque mia azione nei confronti della famiglia del ragazzo rischiava di suscitare una reazione pericolosa». (La Nuova Sardegna)

Il tuo browser non supporta il tag iframe. Ma troppi elementi identificano una cultura che non è cambiata. All’epoca dei fatti, quando il capo della Polizia di Stato era Gianni De Gennaro, la formazione pre G8 aveva riguardato esclusivamente il tema della repressione. (Open)

Eppure, negli spazi della memoria si cercano ancora giustizia e confronto su quelle tragiche ore. Oggi diciamo che un altro mondo è urgentemente necessario (Rai News)

Nella sesta puntata della docuserie realizzata da Primocanale Production in occasione dei vent’anni dai fatti del G8 questa volta sono i processi al centro del focus. La storia del G8 di Genova è anche una storia di processi, quelli che si sono sviluppati dopo i tragici giorni giorni della riunione che vide vent’anni fa i potenti del Pianeta riuniti nella zona rossa costruita nel centro storico di Genova. (Primocanale)

Il PNRR sarà la cartina di tornasole di quello che saremo e daremo alle future generazioni e non si può fallire. anni dal G8 di Genova la Cgil di Avellino, con l’ANPI, propone una discussione a più voci con vari protagonisti di allora. (AvellinoToday)