Vaccini: Sun accusa la Russia, ‘ha rubato formula AstraZeneca’

Vaccini: Sun accusa la Russia, ‘ha rubato formula AstraZeneca’
Per saperne di più:
Icona News ESTERI

– La nuova guerra fredda tra Regno Unito e Russia si proietta anche sul fronte dei vaccini anti Covid.

E attribuisce la ‘scoperta’ a un team di esperti di sicurezza britannici che avrebbero presentato le loro conclusioni al governo di Boris Johnson

A lanciare l’ultimo sospetto al riguardo è il Sun, tabloid britannico sensazionalista del gruppo Murdoch, stando al quale vi sarebbe la mano di qualche presunta spia di Mosca dietro la realizzazione del vaccino russo Sputnik V: antidoto che sarebbe stato sviluppato copiando la formula utilizzata dai ricercatori dell’università di Oxford per elaborare quello poi prodotto dall’azienda farmaceutica anglo-svedese AstraZeneca (Icona News)

Su altre testate

I servizi confermano: “Qualcuno ha rubato”, ma non ci sono accuse alla Russia su Sputnik. E i servizi? Le accuse alla Russia su Sputnik: “Ci avete rubato il nostro vaccino”. Il Sun sostiene che la Russia avrebbe usato una spia per rubare il progetto del vaccino AstraZeneca (Notizie.it )

Ha rimedi erboristici per diabete, epatite, cancro, leucemia, fibrosi. 1. regno unito. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia feedback. (Sputnik Italia)

Lo Sputnik V sarebbe una copia del vaccino di AstraZeneca, con un agente segreto russo che avrebbe rubato le informazioni necessarie per il suo sviluppo direttamente a Oxford, dove il preparato inglese è stato sperimentato. (Virgilio Notizie)

Vaccino Covid, Sun: "Mosca ha rubato formula AstraZeneca". Cremlino replica

E attribuisce la 'scoperta' a un team di esperti di sicurezza britannici che avrebbero presentato le loro conclusioni al governo di Boris Johnson. «È un'altra notizia falsa e una palese bugia basata su fonti anonime», ha controbattuto a stretto giro il Fondo per gli investimenti diretti della Russia attraverso l'account Twitter di Sputnik V (Bluewin)

Da Mosca, al momento, non è arrivata nessuna risposta alle accuse mosse dal tabloid Non è la prima volta che da Londra vengono lanciate dure accuse contro Mosca, così come contro Cina, Iran e Corea del Nord. (Open)

Questo è il nostro atteggiamento verso queste pubblicazioni", ha detto il portavoce Dmitry Peskov, in un commento riportato dalla Tass Il Cremlino ha replicato al Sun, liquidando come non degne di nota le rivelazioni del tabloid britannico. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr