Qualifiche Moto3 Jerez: pole di Suzuki. Migno in prima fila, Fenati 5°

La Gazzetta dello Sport SPORT

Solamente 13° Pedro Acosta, leader della classifica di campionato con la sua Ktm ufficiale. Paolo Ianieri. Tatsuki Suzuki partirà dalla pole position domani nel GP di Spagna della Moto3.

Griglia di partenza Moto3 — Ecco i primi 10 piloti della griglia di partenza della Moto3 a Jerez.

Prima fila: Suzuki (Giap – Honda); Alcoba (Spa – Honda); Migno (Ita – Honda). Seconda fila: Rodrigo (Arg – Honda); Fenati (Ita – Husqvarna); McPhee (GB – Honda). (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

L’italiano chiude al quarto posto il turno odierno alle spalle del leader del Mondiale Pedro Acosta (KTM). -6 Acosta beffa Fenati, ma il #55 resiste e restituisce il favore al leader del Mondiale. (OA Sport)

Ultimo turno di prove libere Moto3 nel segno di uno dei nostri portacolori. Andrea Migno è imprendibile: per lui miglior crono del fine settimana, ma si tratta anche del nuovo record assoluto sul tracciato andaluso di Jerez. (Corse di Moto)

Andrea Migno ha fatto qualcosa di straordinario e alla guida della Honda del team Snipers è sceso sotto il muro dell’1’45 siglando il nuovo record della pista in 1’44.988. Dalla Q1 passeranno gli altri nostri connazionali: Stefano Nepa ha chiuso 19esimo, seguito da Dennis Foggia, con Riccardo Rossi 24esimo. (Motosprint.it)

Come l’anno scorso, a Jerez la pole position porta il nome di Tatsuki Suzuki. Il sudafricano è seguito da Ayumu Sasaki e da Niccolò Antonelli, che affronterà il quarto GP dalla nona casella. (Motosprint.it)

Secondo posto per Bezzecchi (Sky Racing Team VR46). Alle 14 spazio alla gara della MotoGP, da non perdere anche la MotoE alle 15:30. JEREZ, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE (Sky Sport)

Peccato per Antonelli, ottavo ma comunque secondo in classifica (staccato di 51 punti da Acosta) e soprattutto per Suzuki partito in pole position e finito per terra dopo sette giri (dopo aver commesso un precedente errore alla curva 2). (Sky Sport)