Milan Juventus 1-1, Ronaldo a segno su rigore: le immagini del tocco

CalcioNapoli1926.it SPORT

Il caso. Al 90′ del match di Coppa Italia, infatti, c’è stato un tocco col braccio di Calabria in area bianconera.

La compagine rossonera era, infatti, passata in vantaggio con Rebic salvo essere, poi, raggiunto dai bianconeri con Cristiano Ronaldo.

Il direttore di gara non ha avuto alcun dubbio ed ha assegnato il rigore alla Juventus.

A quel punto l’arbitro Valeri è stato richiamato dal Var per visionare quanto accaduto. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come Rebic che a suon di prestazioni si è fatto largo diventando di fatto la spalla dello svedese. Va anche detto però che tra derby e Juve sono state spese molte energie fisiche e nervose, anche questo potrebbe incidere". (Torino Granata)

Per il difensore e capitano bianconero la squadra in campo deve cambiare marcia, restare compatta cercando tutti di darsi una mano anche a favore del tecnico Sarri in settimana sommerso dalle critiche. (Calcio Fanpage)

Sembra assurdo dirlo, ma il pericolo numero uno del Milan, al momento, non è Zlatan Ibrahimovic. L’esplosività e la tecnica erano già note agli addetti ai lavori, ma ora Rebic sta trovando fiducia e continuità realizzativa: a Longo il compito di imbrigliarlo tra le maglie della difesa del Toro. (Toro News)

Ricorda un episodio relativo (guarda caso) ad uno Juventus-Milan del ’72 quando Francesco Morini aveva commesso un fallo da rigore su Albertino Bigon mentre il Milan vinceva 1-0. Lo Bello non vide, non fischiò, la partita finì 1 a1; la sera, ospite della “ Domenica Sportiva”, l’arbitrissimo fu colpito dalla moviola di Sassi che ricostruì lo scontro falloso, e allora commentò: «Sì, ho sbagliato, era rigore» Io rispettavo l’arbitro Bernardi di Bologna, un maestro, e Jonni di Macerata, Campanati di Milano, Gussoni di Tradate e quei giovani che diventarono anche amici, come Agnolin, Casarin, Michelotti; ma soprattutto ammiravo Lo Bello perché spendeva con noi, popolo, una nobile arroganza. (IlNapolista)

Al 61′ sul cross di Castillejo è bravo Rebic a deviare col destra beffando Buffon: Milan avanti 1-0 sulla Juventus! Al 2′ Kessie ci prova dalla distanza col destro, pallone fuori non di molto. (MilanLive.it)

Punizione Milan dai 20 metri: Cahlanoglu batte però sulla barriera della Juventus disposta in modo particolare davanti alla palla, da parte di Buffon, con un giocatore subito a terra per evitare i tiri rasoterra. (Calcio Fanpage)