Andrea Ranocchia al Monza, ora è ufficiale. Il difensore umbro: "Sono molto contento"

Corriere dell'Umbria SPORT

21 giugno 2022 a. a. a. Andrea Ranocchia, difensore umbro nato ad Assisi ma vissuto sempre a Bastia, è un nuovo giocatore del Monza.

"Primo colpo dell’estate del Monza neopromosso in Serie A: a rinforzare la difesa arriva Andrea Ranocchia, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso.

“Sono davvero molto contento - ha detto Ranocchia - All’Inter lascio tanti ricordi, amici e un grande bagaglio di esperienza. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

In attacco i biancorossi stanno continuando a lavorare su due piste: la prima è quella che porta ad Andrea Pinamonti, per il quale l'Inter fa una valutazione di circa 20 milioni di euro, l'altra è quella legata a Joao Pedro che piace anche al Torino. (Calciomercato.com)

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani studiano i colpi necessari per rinforzare il Monza al suo primo anno di Serie A. Il Monza di Silvio Berlusconi, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Andrea Ranocchia, ha trovato l’accordo con il Cagliari per il prestito di Alessio Cragno. (AreaNapoli.it)

Dopo sei mesi in rossoblù, nel gennaio 2011 Ranocchia comincia ufficialmente la sua avventura in nerazzurro che durerà undici stagioni, con due parentesi alla Sampdoria nel 2016 e in Inghilterra, all’Hull City, nel 2017. (Calciomercato.com)

Tengono banco gli aggiornamenti del calciomercato del Monza. Alle 13 si passerà alla tv con gli aggiornamenti su Telenova. (Monza-News)

L’esperto difensore umbro, che lascia l’Inter dopo 223 presenze tra tutte le competizioni, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Dopo Ranocchia, che è stato da poco ufficializzato, ecco il secondo colpo di giornata del Monza: tutto fatto per Cragno (Datasport)

Un importante rinforzo per la retroguardia del Monza che aumenterà notevolmente il tasso d’esperienza di tutto il reparto dopo le numerose annate giocate in Serie A. Questo il comunicato ufficiale del Monza e i dettagli sul nuovo contratto: “Primo colpo dell’estate del Monza neopromosso in Serie A: a rinforzare la difesa arriva Andrea Ranocchia, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso. (CalcioMercato.it)