La prima gara della MotoGP 2020 si corre… online!

Motociclismo.it SPORT

L'intero evento, comprese le qualifiche, sarà trasmesso alle 15 di domenica 29 marzo su motogp.com ed emittenti televisive selezionate, nonché attraverso piattaforme di social della MotoGP.

Vista l’impossibilità a scendere in pista a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Coronavirus, come già fatto dalla Formula 1, anche la MotoGP sceglie di disputare la prima gara della stagione online. (Motociclismo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Al momento non ci voglio neanche pensare troppo, anche perché la situazione ora è troppo incerta. Il mio obiettivo è arrivare in Ducati ufficiale nel 2021, per farlo devo meritarmelo". (Sky Sport)

"In Qatar saremmo stati veloci, anche se gli avversari sembrano molto a posto, ma avremmo potuto dire la nostra. Sicuramente il livello è sempre più alto, con moto sempre più competitive e piloti giovani e talentuosi" dice il Dovi. (Tuttosport)

Il palcoscenico scelto per questa sfida virtuale è il circuito del Mugello. Il divertimento sarà quindi garantito anche perché questa gara virtuale in Italia sarà commentata dalla coppia Meda-Sanchini. (HDmotori)

Fra i piloti che hanno confermato la presenza ci sono Marc Marquez, Fabio Quartararo, Maverick Vinales e ovviamente Valentino Rossi, ma secondo il sito ufficiale della MotoGP sono attesi quasi tutti. (TUTTO mercato WEB)

Tra i piloti che si sfideranno con il joystick in mano sul videogioco sviluppato da Milestone ci sono per ora top rider del calibro di Marc Marquez, Maverick Viñales, Valentino Rossi, Fabio Quartararo e Alex Rins: la corsa verrà trasmessa in diretta streaming su MotoGP. (Motoblog)

La gara inizierà alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP, anche se sarà molto diversa rispetto a quelle che siete abituati a vedere. (Corriere dello Sport.it)