Dramma a Torre delle Stelle: sub muore durante un'immersione

vistanet INTERNO

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Maracalagonis e Sinnai e procede la Capitaneria di porto

La tragedia sarebbe avvenuta durante un’escursione organizzata.

Dell’uomo non si conoscono ancora le generalità perché non aveva con sé i documenti nella muta, ma stando alle prime notizie si tratterebbe di un turista arrivato in Sardegna con la moglie e la famiglia per una vacanza a Villasimius.

Tragedia a Cann’e Sisa, spiaggia della nota località di villeggiatura di Torre delle Stelle. (vistanet)

La notizia riportata su altre testate

uore durante un’immersione sub di 55 anni, era in vacanza a Villasimius. L’uomo si è immerso insieme ad altre 8 persone per raggiungere il relitto della nave Isonzo, affondata dopo l’attacco di un sommergibile inglese nel 1943. (IlSarrabus.News)

Solo la settimana scorsa a perdere la vita era stato il ventenne Gabriele Ibba, 20 anni: era uscito con gli amici davanti alla Sella del Diavolo, a Cagliari, quando non è più riuscito a risalire in superficie Inutile purtroppo l'intervento dell'elisoccorso. (YouTG.net)

Si chiamava Fabio Pavan, aveva 54 anni ed era di Treviso, l'istruttore di sub morto oggi a Torre delle Stelle. Secondo quanto si apprende Pavan ha accusato un malore durante una discesa effettuata insieme ad altre 8 persone che lo hanno soccorso. (La Tribuna di Treviso)

Alcuni degli altri sub che si trovavano vicino a lui lo hanno subito soccorso vedendolo perdere i sensi all'improvviso. Il magistrato di turno, informato dal personale della Guardia Costiera, ha disposto la restituzione della salma ai familiari, in vacanza a Villasimius (TrevisoToday)

Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, se Pavan si sia sentito male in discesa o in risalita. n sub è morto oggi durante un'immersione al largo di Torre delle Stelle, località turistica sulla costa sud orientale della Sardegna (Oggi Treviso)

Sul posto i carabinieri di Maracalagonis e Quartu e la Capitaneria di porto per gli accertamenti. - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO - (L'Unione Sarda.it)