Colori Regioni: Valle d'Aosta zona rossa, Sardegna zona arancione dal 3 maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Blitz quotidiano INTERNO

Zona Tali visite, invece, potranno avvenire in zona arancione entro i limiti del comune.

Colori Regioni: la Valle d’Aosta passa da arancione a rossa, la Sardegna torna in zona arancione dal 3 maggio come Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

Cinema, teatri e concerti. Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club

Le Regioni in zona rossa. L’unica regione in zona rossa dal 3 maggio sarà la Valle d’Aosta, che attualmente è in arancione. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Le mozioni. La prima di queste iniziative impegna il Presidente della Regione a revisionare le modalità di raccolta e conteggio degli infetti da Covid-19 con l’obiettivo di differenziare gli asintomatici e i non negativizzati da coloro che hanno la malattia conclamata. (gazzettamatin.com)

(askanews) - Sono 13.446 i nuovi positivi al coronavirus SARS-CoV-2, su oltre 338mila test effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, 263 i morti secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. (Tiscali.it)

Tuttavia i provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori. Entrata in vigore. Le ordinanze producono i loro effetti per quindici giorni dal 3 maggio 2021. (Ipsoa)

La decisione è attesa per oggi, venerdì 30 aprile, dopo il monitoraggio del ministero della salute e dell'istituto superiore di sanità. 30 aprile 2021 a. a. a. Valle d'Aosta in zona rossa, Sardegna in arancione e Puglia in bilico tra giallo e arancione. (Corriere dell'Umbria)

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha quindi emanato la nuova ordinanza che modifica la mappa del contagio in Italia. Dal prossimo lunedì 3 maggio, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia restano in zona arancione, mentre la Sardegna viene “promossa” e dalla zona rossa passa in quella arancione. (Sputnik Italia)

Si unisce così a Basilicata, Calabria, Sicilia e Puglia, che era in bilico ma non cambia colore. Sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, i nuovi colori saranno in vigore da lunedì 3 maggio. (Corriere TV)