Nevica in Polonia, il volontario: “Pessima notizia, i migranti non sono attrezzati”

PRESSENZA – International News Agency ESTERI

Ci sono circa 5mila migranti accampati al confine tra Polonia e Bielorussia e non sono preparati a neve e temperature polari.

Secondo le autorità polacche, circa 5mila migranti sono accampati al confine, sul lato bielorusso.

I migranti al confine tra Bielorussia e Polonia stamani si sono svegliati con la neve.

I PROFUGHI NON HANNO L’EPAGGIAMENTO ADATTO. “I profughi non hanno l’equipaggiamento adatto. (PRESSENZA – International News Agency)

Ne parlano anche altri media

Accendiamo una Lanterna verde sui luoghi istituzionali, nei presepi, sugli alberi di Natale, alle finestre, sulle navi. Noi non ci voltiamo dall’altra parte e lasceremo accesa sui nostri canali social la lanterna verde per chiedere all’Europa di accogliere queste persone. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Sono i Goti, un intero popolo in fuga, che chiedono asilo dentro ai confini dell’Impero”. Alcune zattere si ribaltano perché sovraccariche o trascinate dalla corrente del fiume, altre perché gruppi di Goti, senza aspettare il benestare delle autorità romane, cercano di passare di nascosto, affidandosi a “scafisti” improvvisati”. (Prima Pagina Chiusi)

– I migranti al confine tra Bielorussia e Polonia stamani si sono svegliati con la neve. Secondo le autorità polacche, circa 5mila migranti sono accampati al confine, sul lato bielorusso (Dire)

Adrianopoli, una battaglia da non combattere. L’inefficienza del sistema e la corruzione. Le popolazioni all’interno dei confini mugugnano, perché per i Romani i barbari sono barbari, e nessuno li vuole vicini. (Valigia Blu)

“Nessuno è illegale”. Continuano i tentativi disperati dei migranti di lasciare la Bielorussia ed entrare in Polonia. Settori della società civile polacca sostengono i diritti dei migranti come racconta Amelia, che chiede di non mettere il suo vero nome per evitare “problemi”. (La Difesa del Popolo)

Perché la zona è blindata a occhi e aiuti, nessuno può entrare, nessuno può uscire, nessuno sa cosa succede. Sponsor by. (TGNEWS24)