David Sassoli, aperta la camera ardente in Campidoglio Il saluto degli Scout

David Sassoli, aperta la camera ardente in Campidoglio Il saluto degli Scout
Il Messaggero INTERNO

E' questa la conclusione del post di ringraziamento pubblicato dall’Agesci (Associazione Guide e Scouts cattolici italiani) sulla propria pagina Facebook a seguito della scomparsa di David Sassoli.

Il saluto degli scout: «Buona strada». “Siamo grati della strada fatta insieme, e porteremo avanti il suo esempio nel tentativo di dare concretezza a quella Promessa di fare sempre del nostro meglio, da scout e da cittadine e cittadini. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Non si sono fermate, infatti, le commemorazioni e i messaggi di cordoglio da tutta Europa per l'ex presidente dell'Assemblea di Strasburgo. Nel giro di pochi minuti sono arrivati il presidente del Consiglio Mario Draghi, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e il presidente della Camera Roberto Fico. (leggo.it)

Fra i primi a rendergli omaggio è stato il presidente Sergio Mattarella, che domani sarà presente anche ai funerali di Stato a Santa Maria degli Angeli e a cui parteciperanno anche la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il numero uno del Consiglio Ue Charles Michel. (IL GIORNO)

A cura di Enrico Tata. Morte di David Sassoli, aperta al pubblico la camera ardente in Campidoglio L’apertura della Camera ardente di David Sassoli è prevista per oggi, giovedì 13 gennaio 2022, alle ore 10.30. (Fanpage.it)

Il lungo addio a David Sassoli: oggi la camera ardente, domani i funerali di Stato

Si è aperta alle 10.30 in Campidoglio la camera ardente per David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto due giorni fa. Poco dopo è arrivato anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il premier Mario Draghi, il presidente della Camera, Roberto Fico, quello della Regione Lazio, Luca Zingaretti. (Il Fatto Quotidiano)

Sul piano numerico, è il secondo più importante collegio elettorale transnazionale al mondo dopo il Congresso dell'India. (Il Manifesto)

Anche il parlamento di Cuba ha espresso oggi il proprio cordoglio per la morte del presidente del Parlamento europeo, l'italiano David Sassoli. E dagli Usa il dipartimento di Stato americano ha voluto sottolineare la «voce per la democrazia e i diritti umani» che ha rappresentato Sassoli. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr