David Sassoli, funerali di Stato venerdì a Roma. Ci sarà anche Ursula von der Leyen

Corriere della Sera SALUTE

di Redazione Online. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri.

Tra le figure istituzionali che hanno annunciato la loro partecipazione alle esequie la presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel.

Le esequie si terranno venerdì alle 12 a Roma nella chiesa diu Santa Maria degli Angeli in piazza Repubblica.

La camera ardente si terrà invece domani 13 gennaio in Campidoglio sala Protomoteca dalle ore 10 alle 18. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Anche il parlamento di Cuba ha espresso oggi il proprio cordoglio per la morte del presidente del Parlamento europeo, l'italiano David Sassoli. In teoria, ad 'aiutarè Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis (IL GIORNO)

Morte di David Sassoli, aperta al pubblico la camera ardente in Campidoglio L’apertura della Camera ardente di David Sassoli è prevista per oggi, giovedì 13 gennaio 2022, alle ore 10.30. Oggi la Camera ardente in Campidoglio. (Fanpage.it)

Si è aperta questa mattina alle 10.30 la camera ardente di David Sassoli nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma. Ad accoglierlo il feretro al suo arrivo il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, assieme ai familiari di Sassoli. (Adnkronos)

Hanno reso omaggio anche il leader del M5s Giuseppe Conte e una delegazione della Cgil nazionale, con in testa la vicesegretaria generale Gianna Fracassi Poco dopo è arrivato anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il premier Mario Draghi, il presidente della Camera, Roberto Fico, quello della Regione Lazio, Luca Zingaretti. (Il Fatto Quotidiano)

Numerosi anche i rappresentanti del governo italiano presenti: i ministri Luigi Di Maio, Dario Franceschini, Luciana Lamorgese, Patrizia Bianchi, Andrea Orlando, Lorenzo Guerini Alla basilica di Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica a Roma, dove sono stati organizzati i funerali di Stato, sono arrivate tutte le massime cariche Italiane ed Europee: da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Ue a Charles Michel, presidente del Consiglio Ue, oltre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al presidente del consiglio Mario Draghi e ai presidenti di Camera e Senato Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati. (LaPresse)

Abbiamo capito, insomma, che non è accettabile un'economia senza morale, uno sviluppo senza giustizia, una crescita a scapito delle nuove generazioni", aggiungeva il presidente del Parlamento europeo Le esequie del presidente del Parlamento europeo si terranno alle 12 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, in Piazza della Repubblica. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr